Claudio Lippi quanti anni ha? Cantante, produttore discografico e conduttore televisivo, si è fatto conoscere dal pubblico italiano grazie ai suoi programmi. Claudio Lippi è molto amato dai telespettatori che lo hanno sempre seguito e supportato nel corso degli anni. Ma cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

Claudio Lippi quanti anni ha?

Claudio Lippi è nato il 3 giugno 1945 sotto il segno zodiacale gemelli. Ha quasi 78 anni.

Dove vive?

Il conduttore vive a Roma in un quartiere di classe e immerso nel verde. La sua casa è semplice ma alla moda. Ha condiviso alcune foto della sua abitazione durante la pandemia in alcuni post sui social. Ha optato per un arredamento contemporaneo, la palette di colori è prevalentemente scura.

Malattia

Claudio Lippi nel 2001 ha vissuto un periodo molto delicato a causa di una malattia. E’ stato ricoverato per qualche tempo all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera e si è sottoposto a tre interventi per mettere tre by-pass cardiaci. Infatti, ha avuto dei problemi al cuore. Inoltre, nel 1983 il conduttore ebbe anche un infarto. Poi ancora, nel 2015 avrebbe dovuto condurre “L’anno che verrà”, il tradizionale show di Rai 1 della notte di Capodanno, insieme a Amadeus e Rocco Papaleo, ma a causa di un malore è stato costretto a rinunciare alla conduzione ed è stato ricoverato in ospedale per una settimana: “Dopo pranzo, alle 14, sono salito in camera. Mentre salivo ho avuto un problema respiratorio, non riuscivo a respirare. Ho vissuto momenti di paura e di panico… Ho 4 bypass, la cardiologa che è arrivata ha subito capito che era opportuno un monitoraggio perché c’era comunque stato uno scompenso. Confesso che stavolta ho avuto molta paura. Mi sono spaventato e ho finalmente smesso di fumare”. Ha raccontato la sua esperienza in uno dei programmi di Barbara D’Urso in cui è stato ospite.

Vita privata

Claudio Lippi è stato sposato per alcuni anni con l’attrice Laura Belli con la quale ha avuto una figlia di nome Lenni, sono stati insieme dal 1975 al 1980. Dopo nove anni si è sposato con Kerima Simula, dalla quale ha avuto una figlia di nome Federica. Poi ancora ha avuto una relazione con la presentatrice Luana Ravegnini, ma a quei tempi la loro storia divenne un gossip data la loro differenza di età, circa venti anni. Dal 2000 invece è tornato con la ex moglie Kerima, con la quale si è rispostato. I due sono diventati nonni di una bambina di nome Mya.

Carriera del conduttore

Claudio Lippi ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come cantante e produttore discografico, erano i primi anni Sessanta. Ha esordito come solista e poi con il gruppo I Crociati. Nel 1968, ha cominciato a cantare con il fratello, la coppia ha poi fondato un’etichetta discografica. Negli anni Settanta, l’artista è approdato in radio dove ha iniziato a condurre programmi televisivi per ragazzi. Negli anni Ottanta ha iniziato a condurre programmi in Rai per poi approdare a Mediaset, ed è in questa azienda che ha presentato programmi di successo come “Buona Domenica”, “La Corrida” e “Mai dire goal”.

Per un lungo periodo, poi, si assentato dal piccolo schermo, allontanandosi dalle telecamere e riflettori. E’ tornato in scena nel 2010 quando ha partecipato come conduttore al tv game-show “I love Italy” su Rai 2. Nel luglio 2011 ha condotto su Rai International il “Gran Galà del Made in Italy” l’oscar alle eccellenze italiane scritto e prodotto da Nicola Paparusso e Gian Carlo Nicotra che ne curò anche la regia. Dal 2019, non è più apparso in tv, infatti il suo ultimo lavoro televisivo risulta essere la co-conduzione di “La prova del cuoco” insieme a Elisa Isoardi.