Migliorano le condizioni dell’ attore colto da malore mentre si trovava a Napoli per le riprese di un film. Jerry Calà è stato poi trasportato in codice rosso alla Clinica Mediterranea dove gli è stato diagnosticato un infarto. E’ stato poi sottoposto ad un intervento di angioplastica. Il suo entourage aveva però rassicurato subito i fan: “L’attore Jerry Calà sta bene. Comunichiamo che nella notte di venerdì e sabato è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli, città dove l’attore si trova in questi giorni per girare il suo nuovo film. Le sue condizioni sono buone e non come riportate falsamente da alcuni giornali. Si confida in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm. E da aprile, live con la ripresa della sua tournee prodotta in esclusiva dalla The Best Organization”. Nei giorni precedenti, l’attore non aveva accusato nessun malessere. Oggi il suo manager è di nuovo intervenuto per aggiornare sulle condizioni dell’attore.

Come sta Jerry Calà, le parole del manager

L’attore si trovava nell’hotel Santa Lucia sul Lungomare quando nella notte tra venerdì e sabato è stato colto da infarto. Al Corsera, il manager ha spiegato che Jerry Calà si è sentito male di notte mentre dormiva e che l’intervento tempestivo dei soccorsi ha evitato il peggio: “È stata una cosa inaspettata anche perché lui è un leone, anche mentre lavora al film continua a fare serate in giro. Ha avvertito un malore mentre dormiva, abbiamo chiamato il 118 per capire cosa fosse e per fortuna l’hanno portato subito in ospedale, quindi l’abbiamo preso in tempissimo. Ora lo lasciamo un po’ tranquillo”. Jerry Calà è stato operato al cuore ed è stato sottoposto ad una operazione di angioplastica per inserire uno stent alle coronarie. Nelle ultime ore, Jerry Calà è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello ordinario dove Jerry Calà starebbe riposando in attesa di poter tornare a lavorare. Le condizioni di salute dell’attore sono buone. Lo staff ha fatto sapere che l’attore chiede in continuazione di poter tornare al lavoro: “Ho passato la mattina con lui in ospedale, non è già più in terapia intensiva, ha avuto un piccolo infarto e gli hanno messo uno stent. Sta bene, non dico che sia già in piedi, ma parla e discute, chiede “quando torno e quando non torno”, perché stavamo girando un film. È dispiaciuto perché mancano solo due giorni di riprese per finire. Ma fra una settimana o dieci giorni conta di ritornare già sul set. Poi, dopo il film, vedremo di lasciargli un periodo di pausa”. In queste settimane, Jerry Calà è impegnato nel film Chi ha rapito Jerry Calà che vede impegnato il comico nella doppia veste di attore e regista, è realizzato dalla Vargo Film e uscirà a Natale. Oltre a Calà nel cast ci sono anche Sergio Assisi, Barbara Foria, Antonio Fiorillo, Shi Yang Shi, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Nado Paone, Gianfranco Gallo e Francesca Tizzano.

La dedica di Mara Venier

L’attore è stato travolto sui social da un’ondata di affetto. Non solo fan ma anche colleghi che si sono stretti attorno a Jerry Calà. Tra questi non poteva mancare Mara Venier che ha condiviso una foto insieme a lui. I due sono stati sposati per un anno e ad oggi hanno instaurato un bellissimo rapporto. E’ stata proprio lei a raccontare: “Ha avuto un infarto e gli hanno messo degli stent… Sta bene e sta recuperando pur rimanendo in terapia intensiva… ma sta bene!!! Grazie alla Clinica Mediterranea di Napoli”. Mara Venier ha rivelato di essersi presa un bello spavento e di essersi preoccupata quando ha ricevuto la terribile notizia. Ora però la conduttrice può tirare un sospiro di sollievo in quanto le condizioni di Jerry Calà non destano più preoccupazione.