Inter-Juventus, le probabili formazioni del Derby d’Italia che si disputerà questa sera. Partita di prestigio a San Siro, con fischio d’avvio previsto per le ore 20:45. Una sfida che si annuncia fondamentale per il proseguo della stagione di entrambe le compagini, reduci da un turno europeo decisamente positivo. I nerazzurri hanno ottenuto il pass per i quarti di Champions dopo la qualificazione con il Porto, mentre la squadra di Allegri ha festeggiato l’accesso ai quarti di Europa League dopo il passaggio del turno con il Friburgo. In Campionato, Inter seconda a 18 punti dal Napoli capolista, mentre la Juventus vuole provare a rincorrere un piazzamento in zona Champions, distante oggi dieci lunghezze.

Inter-Juventus, le probabili formazioni

Inter-Juventus, le probabili formazioni in vista del posticipo di questa sera. La squadra di Simone Inzaghi si presenta con qualche problema di troppo nel reparto arretrato. Indisponibili, infatti, due terzi del pacchetto titolare: non saranno della partita Skriniar e Bastoni. Con Acerbi, rientro sicuro nell’undici titolare per De Vrij, mentre resta vivo il ballottaggio tra D’Ambrosio e Darmian per l’altra maglia da titolare. Nel caso in cui la scelta dovesse ricadere sul difensore ex Milan, Dumfries agirà sulla fascia destra di centrocampo, con Dimarco impegnato sul versante opposto. A centrocampo, ancora panchina per Brozovic, non al meglio della condizione. Sarà Calhanoglu a giocare davanti alla difesa, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. Davanti, al fianco di Lautaro Martinez, ballottaggio tra Lukaku e Dzeko: a differenza della gara di Champions League con il Porto, il belga sembra favorito per partire dal primo minuto. Onana confermato tra i pali.

La Juventus si presenta a San Siro con diverse defezioni. Non saranno della partita, infatti, gli infortunati Alex Sandro e Pogba. Con Kean squalificato dopo i fatti di Roma, sono ridotte le possibilità di vedere in campo anche Bonucci e Milik. Allegri conferma il consolidato 3-5-2. Szczesny tra i pali a guidare la difesa composta da Danilo, Bremer e Rugani (in vantaggio su Gatti per una maglia da titolare). Sulle corsie laterali di centrocampo, possibilità dal primo minuto per De Sciglio sul la destra (con Cuadrado pronto a subentrare a partita in corso), mentre Kostic sarà impegnato sul versante opposto. Locatelli agirà davanti alla difesa mentre Fagioli e Rabiot faranno da interni a metà campo. In attacco Vlahovic sarà affiancato da Di Maria, recuperato in extremis ma non al ancora al 100% della condizione.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi

Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Inter-Juventus, in programma domenica 19 marzo alle 20.45 a San Siro e valevole per la 27esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.