Oggi 19 marzo 2023, è il compleanno di Leone Lucia Ferragni, il primogenito di casa Ferragnez compie 5 anni. Come da tradizione, anche quest’anno non sono mancati gli auguri dei genitori Chiara e Fedez che hanno scelto di celebrare questa ricorrenza con una tenera dedica sui social.

Il commovente video social di Chiara Ferragni e Fedez per festeggiare Leone

Dopo il difficile momento appena trascorso, a causa di alcuni problemi di salute, il rapper Fedez ha ritrovato la serenità e tutto è tornato alla normalità in casa Ferragnez. Negli ultimi giorni, il cantante, rimasto assente dai social per diverse settimane, è tornato nuovamente a condividere con i follower molti dei momenti della quotidianità di tutta la famiglia, mostrandosi al fianco della moglie e dei figli.

In occasione del quinto compleanno di Leone, il rapper ha mostrato di essersi impegnato molto nella realizzazione di un commovente video di auguri per il figlio, pubblicato questa mattina sui profili Instagram di Chiara e Fedez. Il primogenito di casa Ferragnez è nato a Los Angeles il 19 marzo del 2018 e oggi compie 5 anni.

Fin dalla nascita, la coppia ha deciso di mostrare Leone sui social facendo sorgere diverse polemiche. In più occasioni Chiara Ferragni e Fedez hanno spiegato il motivo di tale scelta e hanno preso la stessa decisione anche per la secondogenita Vittoria. In proposito, Chiara Ferragni, durante un’intervista a Vogue ha dichiarato: “Leo e Vittoria sarebbero comunque persone esposte, tanto vale che li raccontiamo noi. Non so se sia il modo giusto o sbagliato, ma per ora mi pare quello più naturale per la mia generazione e per la loro“.

Una ricorrenza così speciale per Leone, dunque, non poteva che essere condivisa con i milioni di fan e ammiratori della coppia. Per festeggiare il quinto compleanno del loro primogenito, Chiara e Fedez hanno postato su Instagram un tenero video in cui vengono mostrati i momenti più belli dei precedenti compleanni di Leone e a seguire, alcuni ricordi speciali a partire dalla sua nascita fino ad oggi.

A corredo del filmato, la coppia ha dedicato un dolce pensiero al loro piccolo in cui si legge:

Tanti auguri al nostro primo amore, 5 anni di ricordi indimenticabili insieme. Buon compleanno piccolo grande Leo”.

Pochi minuti fa, inoltre, Chiara Ferragni ha pubblicato una serie di scatti che la ritraggono al fianco di Leone in vari momenti della loro vita insieme e ha scritto:

Buon 5 compleanno al bambino che ha cambiato per sempre la mia esistenza e gli ha dato un nuovo scopo. Ricordo ancora la prima volta che ti ho visto come il momento più emozionante della mia vita. Orgogliosa di come stai crescendo e della persona che stai diventando. Sarò sempre al tuo fianco a fare il tifo per te. La tua mamma ti ama all’infinito”.

Ovviamente, in un giorno così speciale non potevano mancare gli auguri della nonna Marina Di Guardo che ha condiviso su Instagram diversi scatti che la ritraggono in compagnia del nipote e ha scritto “tantissimi auguri al mio Leoncino meraviglioso”. Al contempo, il piccolo Leone sta ricevendo migliaia di messaggi di auguri anche da parte dei tantissimi follower dei genitori.

I festeggiamenti del precedente compleanno di Leone Lucia Ferragni

In attesa di scoprire se Chiara Ferragni e Fedez hanno organizzato una festa a sorpresa per il loro primogenito, ricordiamo i festeggiamenti in casa del quarto compleanno di Leone.

Lo scorso anno la famiglia Ferragnez ha dovuto affrontare un momento molto difficile. Proprio pochi giorni prima del compleanno di Leone, Fedez aveva annunciato sui social di soffrire di un grave problema di salute e in quell’occasione aveva detto:

Più avanti racconterò tutto, nella speranza di dare conforto a chi vive la mia stessa situazione. In questo momento però ho bisogno di stringermi alla mia famiglia. Mi aspetta un percorso importante“.

Nonostante il momento delicato, i Ferragnez avevano deciso di celebrare i 4 anni del piccolo Leo con una festa in famiglia a tema “Super Eroi” e, in quell’occasione Chiara Ferragni, pubblicando gli scatti del party aveva scritto:

“Sabato scorso era il quarto compleanno di Leone. Avevamo organizzato una grande festa con tutti i suoi compagni di classe e amici, visto che non aveva mai festeggiato davvero gli ultimi due anni a causa della pandemia, ma abbiamo dovuto cambiarla il giorno prima: papà ha dovuto subire un intervento chirurgico martedì ed è stato importante non rischiare il covid prima (per questo non sono state coinvolte così tante persone). Quindi abbiamo avuto solo i suoi cinque migliori amici e la famiglia. Il nostro umore non era dei più festosi, ma alla fine è stata una grande festa per il nostro piccolo”.