Morgan e Asia Argento. Il cantante si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera. Oltre a ripercorrere i momenti più salienti della sua carriera, Morgan ha parlato anche della separazione da Asia Argento. Era il 2001 quando Morgan e Asia Argento hanno annunciato l’inizio della loro relazione. Nello stesso anno, hanno dato alla luce la loro prima ed unica figlia, Anna Lou, che oggi ha 20 anni. Poi però la relazione era naufragata e il musicista era stato molto male. Lui stesso aveva raccontato di essere arrivato a pesare 45 chili. Dal canto suo invece l‘attrice aveva dichiarato che non era vero che la loro relazione avesse rovinato la vita al cantante che anzi in quel periodo aveva prodotto molto a livello musicale. Oggi Morgan è tornato a parlare della sua storia con Asia Argento facendo una confessione choc.

Morgan e Asia Argento, la dichiarazione d’amore

Nell’intervista al Corriere della Sera, Morgan ha svelato che fu Asia Argento a decidere di interrompere la relazione. Un fulmine a ciel sereno per l’artista che ammette di non averla mai dimenticata: “Perché è finita? Mi ha lasciato lei. Ma io non ho mai smesso di amarla, perché quando un uomo ama è per sempre: sono le donne a lasciarci. Ho dovuto accettare il terribile dolore della separazione, un inferno che assomiglia molto alla morte. Poi l’istinto di sopravvivenza prevale. Ma non dirò mai ‘ti odio’ dopo aver detto ‘ti amo’. Anche se Asia mi ha sfrattato da casa, un colpo sotto la cintura”, ha ammesso. A fare da Cupido tra la Argento e Morgan fu Enrico Ghezzi: “Me la fece incontrare Enrico Ghezzi al Bellaria Film Festival. Siamo stati insieme sette anni, abbiamo una figlia meravigliosa”. Morgan ha anche altre due figli, Lara, 10 anni e Maria Eco, 3 anni. Il suo sogno, dice, è quello di farle incontrare un giorno.

Il rapporto con il padre

Il padre di Morgan si suicidò quando lui aveva 15 anni. Alla base ci sarebbero stati problemi economici in famiglia. In un’intervista a Domenica In, Morgan aveva però dichiarato: “Era insoddisfatto della vita e non era capace di fare i soldi. Mi diceva che la ricchezza non c’entra con il denaro ed è un fatto interiore. Però a un certo punto i problemi economici ci sono stati, non è riuscito a reggere il fatto di doverlo dire alla sua famiglia”. Dietro quel gesto, oltre ai problemi economici, anche la depressione: “Non avrei immaginato che fosse depresso. Arrivare a togliersi la vita è una condizione ultima di chi non riesce più a vedere nulla. Di chi ha lo sguardo nel vuoto. Aveva una famiglia meravigliosa su cui avrebbe dovuto fare affidamento”. Nell’intervista al Corriere della Sera, l’artista ha rivelato un retroscena inedito: “Un giorno mi spaccò una chitarra. Poi si pentì e me ne comprò un’altra”. Il padre era affetto da depressione ma all’epoca, come sottolinea Morgan, non c’erano gli strumenti per curarla: “Oggi la chiamerebbero crisi depressiva e ci sarebbero gli strumenti medici per curarla. Era un uomo intelligente, sensibile, colto. Mi ha trasmesso la passione per la musica. Era affettuoso e dolce, ma poteva diventare molto duro”, ha dichiarato.

La carriera

Morgan iniziò ad appassionarsi alla musica da bambino a 6 anni prese lezioni di chitarra. Poi mise su una band: “Suonavo il pop anni 80: Depeche Mode, Bryan Ferry, Simple Minds, Dire Straits, Vasco, Venditti, ma anche Battisti e Gaber”. Nella sua carriera è stato anche giudice di X-Factor diventando scopritore di talenti come Noemi e Marco Mengoni: “Ho vinto cinque edizioni su sette, sono nel Guinness dei primati. Sono stato anche il mentore di Noemi, che però non vinse”. La sua partecipazione al Festival di Sanremo assieme a Bugo nel 2019 fu molto contestata dopo che durante l’esibizione Morgan modificò il testo scatenando la reazione furiosa di Bugo che abbandonò il palco. Su quella vicenda Morgan dice: “Sono stato usato, bullizzato, mobbizzato. Avrei dovuto cantare e dirigere l’orchestra, ho finito per diventare l’ospite di Bugo, che cantò pure la mia parte della canzone. Così nella serata finale gli ho reso la pariglia”.