Il grave incidente è avvenuto nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 a Robecco sul Naviglio, nel Milanese. Nel sinistro sono rimasti feriti quattro giovani ragazzi e due di loto sono in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuto i vigili del fuoco e i Carabinieri.

Ecco come è andata.

Incidente a Robecco sul Naviglio, la dinamica della vicenda

L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Robecco sul Naviglio. Erano circa l’una di notte quando un’auto con a bordo 4 giovani si è schiantata contro un ostacolo.

Secondo quanto riportato dalle fonti locali, pare che il violento urto sia accaduto all’altezza dell’incrocio tra la statale 526 e via Gorizia, ma, la dinamica del sinistro è ancora in corso di ricostruzione.

A riferire la presunta dinamica dell’incidente è l’Areu, l’Agenzia Regionale Emergenze Urgenze che riporta quanto emerso dai primi rilievi. Secondo le prime verifiche effettuate sul luogo, l’auto a bordo della quale viaggiavano i 4 ragazzi è uscita improvvisamente di strada, per cause ancora ignote, in una curva a gomito.

Pare che, il conducente del veicolo proveniente da Magenta, stesse procedendo in direzione di Abbiategrasso ad una velocità sostenuta quando ha perso il controllo dell’autovettura finendo per schiantarsi violentemente contro il muro di cinta di un edificio, abbattendolo parzialmente.

Sul posto, sono immediatamente intervenute cinque ambulanze con due automediche e un elicottero sanitario oltre anche ai vigili del fuoco che hanno estratto dall’auto i quattro ragazzi, rimasti incastrati tra le lamiere.

Il bilancio del sinistro, le condizioni dei 4 feriti

Immediati i soccorsi dei feriti liberati dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco. Tutti e 4 i ragazzi che viaggiavano a bordo della stessa vettura sono rimasti feriti nel violento urto a Robecco sul Naviglio e due di loro sono subito apparsi in gravi condizioni. I 4 feriti, tutti di età compresa tra i 19 e i 29 anni, hanno riportato lesioni multiple, di cui alcune molto serie e sono stati trasportati con i codici giallo e rosso negli ospedali di Legnano, Niguarda, San Carlo e San Gerardo.

Ad avere la peggio è stato il più giovane, un ragazzo di 19 anni che è stato intubato e trasportato all’ospedale Niguarda di Milano dove sta lottando per la sua vita. Ricoverato all’ospedale San Carlo condizioni molto gravi anche un 29enne. Meno preoccupanti, invece, appaiono le condizioni di salute di un altro 29enne e di un 24enne.

Ad indagare sul caso saranno ora i Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso che hanno già effettuato i primi rilievi sul luogo dell’incidente e nelle prossime ore cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Incidenti analoghi a Milano, giovane 27enne in coma

Un altro grave incidente è avvenuto a Milano nella mattinata del 17 marzo 2023. Erano circa le 12 quando un giovane di 27 anni che viaggiava a bordo della sua moto è rimasto gravemente ferito nel sinistro.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che il motociclista 27enne abbia urtato contro un’auto e sia caduto in autonomia e nell’incidente non sarebbero rimasti coinvolti altri mezzi. Il violento impatto al suolo ha provocato dei gravi traumi al ragazzo, sbalzato dalla sua moto per diversi metri.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia locale. Il giovane di 27 anni è stato trasportato con un volo sanitario all’ospedale Niguarda di Milano e sarebbe finito in coma.

Inoltre, sul posto è stata soccorsa anche una donna di 69 anni che viaggiava a bordo dell’auto urtata dal motociclista in via Sempione, all’angolo con via Lainate, a Pogliano Milanese. La donna in stato di choc è stata accompagnata in ambulanza a Rho per alcuni accertamenti.

Gli agenti della polizia locale intervenuti sul luogo del sinistro stanno indagando sul caso.