Cigno cantante mascherato. Sabato 18 marzo 2023 è andata in onda la prima puntata della quarta edizione de Il Cantane Mascherato, il famoso programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Ricordiamo che le maschere sono dodici e ognuna di loro nasconde un personaggio noto al pubblico del piccolo schermo. Ecco l’elenco completo:
- Squalo,
- Riccio,
- Cavaliere Veneziano,
- Ciuchino,
- Colombi,
- Porcellino,
- Stella,
- Cigno,
- Rosa,
- Criceto,
- Scoiattolo nero
- Ippopotamo.
Flavio Insinna e Francesco Facchinetti e le new entry Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone sono i cinque investigatori d’eccezione che fanno ipotesi su chi potrebbe esserci dietro queste maschere. Alla sfida finale di questa prima puntata sono arrivati Rosa e Cigno. Rosa si è salvata e quindi l’identità svelata è stata quella di Cigno, dentro cui c’erano ben due personaggi (nella Rosa invece pare ci sia Valeria Fabrizi).
Dopo la performance i sospetti sono ricaduti su Sandra Milo e Ornella Vanoni, le cui voci sono state molto riconoscibili, tuttavia qualcuno ha avuto il dubbio ci fosse qualche imitatore come Emanuela Aureli oppure Antonio Mezzancella. Alla fine nessuno è riuscito ad indovinare l’accoppiata precisa: dal cigno sono usciti infatti la vera Sandra Milo e l’imitatore Antonio Mezzancella.
Cigno cantante mascherato: il video
Purtroppo il cigno è stata la prima mascherata ad essere stata eliminata dal gioco, scoprendo così Sandra Milo e Antonio Mezzancella:
Giù la maschera ???? Dentro #icmCIGNO c'erano Sandra Milo e @antomezzancella. In quanti avete indovinato?#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/9PVA7Ejyba
— Il Cantante Mascherato Rai1 (@IlCantanteRai1) March 19, 2023
“In fondo in fondo c’è un strato importantissimo. Quest’anno c’è un cast famosissimo, abbiamo fatto un cast all stars. Collettivamente il nostro cast ha fatto 354 film, 128 fiction, ha partecipato a 19 Festival di Sanremo, ha fatto 276 programmi tv, 71 spettacoli teatrali, 26 libri, 74 dischi, ha vinto 6 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento“, ha dichiarato la padrona di casa nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta giovedì 16 marzo a Roma presso l’Auditorium Rai del Foro Italico.
Tutte le novità
Questa edizione presenta una novità assoluta: la presenza de “Il Cantante Mascherato per una notte”, una nuova maschera rappresentata da un Cuore che nasconderà un personaggio famoso, che sarà svelato la sera stessa. Nella prima puntata erano Stefania Sandrelli con la figlia Amanda. “Siccome siamo al sabato sera (e non più il venerdì sera, ndr) e abbiamo allungato la durata, abbiamo introdotto il mascherato per una notte, che sarà dentro un cuore, dove potranno esserci una, due, tre, quattro persone“, ha continuato la Carlucci alla presentazione con i giornalisti.
Tra le varie maschere ci sarà Valeria Marini? La notizia era trapelata qualche settimana fa: “DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che, salvo colpi di scena, Valeria Marini si avvia ad essere una delle concorrenti de Il Cantante Mascherato. La procace showgirl, dunque, sarebbe pronta a rimettersi in gioco in una veste inedita, che non sarà la sua“, riporta il sito.
E proprio questa fuga di notizie ha scatenato l’effetto contrario: “In effetti a TvBlog risulta vero che Madame baci stellari sia stata contattata dalla Endemol, che amabilmente aiuta Rai nella produzione di questo programma, per far parte del gruppo di concorrenti della quarta edizione di questo programma d’intrattenimento. Siamo costretti ad aggiungere però che la presenza di Valeria Marini al Cantante mascherato 4 sarebbe saltata, visto che alla produzione del programma non è piaciuta affatto l’anticipazione diffusa dal web“, riporta TvBlog.
Proprio la Marini potrebbe celarsi sotto la maschera di Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero oppure Ippopotamo? Sul web c’è chi ipotizza possa essere proprio Scoiattolo nero…