UFC 286 sorride a Marvin Vettori. L’italiano, infatti, ha vinto il suo match di competenza contro Roman Dolidze. The Italian Dream ha regolato il georgiano per decisione unanime da parte dei giudici che hanno premiato la maggior tecnica da parte del nativo di Mezzocorona: il punteggio parla chiaro, un 30-27 che sottolinea la bontà dell’italiano che ha segnato diversi punti lavorando con il low kick. Tra l’altro, i due si conoscono bene poiché si sono allenati insieme durante i trascorsi in California durante gli allenamento alla Kings Mma.
UFC 286, Vettori conquista il match: il racconto di quanto successo
Con tre round in programma, i due atleti sono partiti immediatamente con le marce alte: Marvin ha fatto vedere fin da subito di aver lavorato molto bene sui calci durante il camp pre-match. Dolidze, invece, non si è tirato indietro, ingaggiando senza troppi problemi scambi ravvicinati. Jab particolarmente potente per il classe ’88 che in alcune occasioni ha costretto Marvin a ragionare sulla difensiva.
Se il primo round poteva essere letto diversamente, nel secondo Vettori ha strategicamente lavorato con più calma, mettendo a segno diversi colpi che hanno portato punti in cascina. E i giudici lo hanno premiato anche nell’ultimo round, nonostante uno scambio ancora una volta equilibrato. Quindi, la decisione unanime e la sentenza che delude i tifosi presenti alla O2 Arena che fischiano il verdetto. Poco male, in ogni caso, poiché con questa vittoria, Marvin migliora il suo record tra i professionisti e, anzi, sul ring chiede a gran voce una nuova chance per il titolo. Un messaggio, peraltro, ribadito anche negli scorsi giorni: “Sto dando caccia al titolo. Non contatemi fuori, sono tra i primi cinque, sono uno dei più giovani della divisione e voglio prendermela.”
A questo punto, bisognerà capire come terminerà il secondo confronto tra Adesanya-Pereira. Poi, ci sarà tempo per lavorare al sogno mondiale.