Lite Pascale Ricca. Lite tra Francesca Pascale e l’ex leader del Popolo Viola, Piero Ricca. L’episodio si è verificato durante la manifestazione che si è tenuta oggi a Milano dove centinaia di famiglie milanesi hanno manifestato in piazza della Scala sabato 18 marzo per i diritti dei figli di coppie omogenitoriali, dopo lo stop del governo Meloni ai riconoscimenti dei bimbi di coppie gay o lesbiche nelle anagrafi dei comuni. Una manifestazione a cui, tra gli altri volti noti, ha partecipato anche Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi e ora moglie di Paola Turci. “Vorrei essere madre un giorno – ha detto la Pascale – Penso sia uno dei traguardi più belli di ogni persona, ed è ingiusto negare questo diritto”.
E proprio durante la manifestazione a favore delle famiglie arcobaleno in piazza della Scala a Milano Francesca Pascale ha avuto un duro diverbio con Piero Ricca, è un blogger e giornalista freelance italiano, divenuto noto per la sua attività critica rivolta a esponenti della politica, dell’economia e dei mass media. Tutto avvenuto davanti alle telecamere, con il video che è ormai virale dello scontro tra i due. Cominciato con Ricca che ha fatto alla Pascale riferimenti al suo passato con Berlusconi usando parole e soprattutto riferimenti sgradevoli, facendo riferimento ad una trasmissione a cui prendeva parte la Pascale allora solo 14enne oltre a fare riferimenti diretti alle sue scelte intime e d’affetto.

Lite Pascale Ricca, insulti tra l’ex di Berlusconi e il blogger noto contestatore durante la manifestazione a Milano

Riferimenti alle quali la Pascale, oggi compagna di Paola Turci, ha risposto a tono: “Non mi dica lesbica come se fosse un insulto perché non lo è“. Il battibecco ha preso ‘fuoco’ con il blogger che ha controbattuto: “Saffica? “Omosessuale?”. A quel punto la Pascale senza fare una piega ha tranquillamente detto al giornalista di non aver mai nascosto la sua bisessualità alle persone a cui vuole bene chiarendo: “Il mio primo coming out l’ho fatto con mia madre e il mio migliore amico, quando avevo 16 anni”. A quel punto Ricca ha provato ancora una volta a cercare lo scontro incalzandola e facendole domande sul rapporto con Berlusconi e se in quel perido avesse avvertito: “un certo maschilismo quando stava con lui e lui andava a m….“. Prima la Pascale ha accennato una difesa di Berlusconi, poi: “vada a chiederlo a lui”. Quindi ancora Piero Ricca: “Gliel’ho già detto, 20 anni fa”. Ed ecco il riferimento sgradevole: “Quando lei faceva i lecca lecca a Napoli io già contestavo Berlusconi”. A questo punto la Pascale si è innervosita e si è avvicinata in modo minaccioso all’uomo spingendolo con la mano: “Che cosa facevo io?”. “Faceva gli spot col Calippo“, la risposta. Qui la fase più calda della discussione con l’ex compagna di Berlusconi che ha invitato il blogger ad allontanarsi da lei: “Forza. Se ne vada, che il suo alito già dice tutto”, ha detto. E ancora: “Lei ha qua bianco – indicando il naso – si pulisca”. La risposta piccata di Ricca che va decisamente oltre le righe: “Ma sta zitta co…a“. A chiudere il siparietto ci ha pensato la Pascale che si è definitivamente allontanata dal provocatore dicendogli: “Sei un deficiente. E comunque Salvini sono sarà mai presidente del Consiglio”