Teresa Langella e Andrea Dal Corso hanno raccontato la loro storia d’amore a Verissimo. La coppia formatasi nel programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne” è pronta al grande passo. Durante l’intervista con Silvia Toffanin i due innamorati hanno parlato della loro relazione e delle future nozze.

Ecco tutti i dettagli dell’ospitata a Verissimo.

La romantica proposta di matrimonio di Andrea Dal Corso a Teresa Langella: il racconto a Verissimo

Ospiti della trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, l’ex tronista di “Uomini e Donne” Teresa Langella e il suo fidanzato Andrea Dal Corso hanno condiviso con il pubblico il loro amore.

I due si sono incontrati negli studi televisivi del popolare dating show di Maria De Filippi, tuttavia, come in molti ricorderanno, quell’esperienza non andò come previsto. Andrea Dal Corso, infatti, non si presentò alla scelta lasciando Teresa da sola ad aspettarlo. Successivamente, però, l’imprenditore si rese conto del suo errore e riuscì a riconquistarla.

Oggi, la loro relazione procede a gonfie vele e i due hanno deciso di convolare a nozze. A questo proposito, la coppia ha raccontato a Silvia Toffanin la romantica proposta di matrimonio arrivata durante un viaggio alle Seychelles.

Per l’occasione, Andrea Dal Corso ha noleggiato un elicottero e una volta giunti nei pressi di una spiaggia ha mostrato all’ex tronista una frase scritta sulla sabbia, “Terry mi vuoi sposare?”. Tra le lacrime, Teresa Langella ha ovviamente risposto di “sì”.

In merito a questo gesto, l’imprenditore ha dichiarato, “Mi sono impegnato tanto anche perché dovevo recuperare un ‘No’ nazionale, ho tirato fuori un po’ di creatività”.

Dall’altro lato, invece, Teresa ha affermato che per lei la proposta è arrivata in modo inaspettato: “Mi ha chiesto di sposarlo nel giorno del mio compleanno, quindi quando siamo saliti sull’elicottero pensavo che quella fosse già la sorpresa, che volesse farmi vedere l’isola dall’alto. Invece poi ho letto la proposta. Non me lo aspettavo.

Inoltre, Andrea ha anche raccontato di aver chiesto il permesso dal papà di Teresa, dicendo: “Cinque minuti prima che arrivasse l’elicottero, ho pensato di non avere chiesto il permesso al papà. Allora gli ho mandato un messaggio dicendogli: ‘Guarda Alessandro sai già cosa devo chiedere a tua figlia. Dimmi solo se sei d’accordo o meno’. Alla fine, ha fatto in tempo a rispondere e ha detto: ‘Ne sarei felicissimo’“.

Nel corso dell’intervista, inoltre, la coppia ha ricordato il fondamentale ruolo che ha avuto Maria De Filippi nel loro incontro e riferendosi alla recente scomparsa del marito, Maurizio Costanzo, Teresa ha voluto mostrarle la sua vicinanza dicendo, “Voglio lanciare un abbraccio a Maria, in un momento così delicato”.

Un passato difficile tra bullismo e violenze

La coppia oggi è legatissima e insieme hanno superato diversi momenti di difficoltà. Entrambi hanno alle spalle un passato complicato e hanno raccontato a Verissimo ciò che hanno dovuto affrontare nel corso della loro vita.

In particolare, Andrea ha ricordato di essere stato vittima di bullismo durante l’età adolescenziale a causa dei suoi problemi di peso. Ecco cosa ha raccontato l’ex corteggiatore in proposito:

Ho avuto un’infanzia particolare. Sono cresciuto senza padre per via del divorzio dei miei e a scuola mi chiamavano il ‘senza-papà’. Sono arrivato a pesare 140 kg, ho avuto un problema all’orecchio e sono lievitato. Dunque non ho avuto una delle adolescenze migliori, ma è una di quelle cose che aiutano a crescere. Come spesso accade, i demoni del passato ti aiutano a trovare la strada”.

Col passare degli anni, però, il giovane ha raccontato di essere  riuscito a rimettersi in forma e a sconfiggere l’obesità grazie alla determinazione, allo sport, alla tenacia e ad una dieta equilibrata. Poi, nel 2016, all’età di 29 anni, Andrea ha anche preso parte alla competizione “Mister Italia” aggiudicandosi la fascia di “Uomo ideale”.

Teresa Langella, invece, è tornata a parlare della violenza subita da parte di un medico diversi anni fa. L’ex tronista ha spiegato che la causa sta andando avanti ma serve ancora del tempo affinché venga fatta giustizia. A Verissimo, Teresa ha dichiarato: “L’iter va avanti. Purtroppo i tempi sono lunghi. Però io ci credo, credo nella giustizia e so che arriverà, continuerò a battermi per questo e per tutte le donne che hanno subito violenza”.