Skip to main content
Juventus women Milan 2-0

Serie A femminile, play off scudetto: a Torino Juventus-Milan 2-0

Juventus women-Milan 2-0. La Juventus e il Milan si sono affrontate per la prima di andata dei play off scudetto. Partita molto equilibrata sin dai primi minuti, con occasioni da una parte e dall’altra, poi però dopo il calcio di rigore sbagliato da Martina Piemonte, il Milan ha preso campo e ha iniziato a dominare in lungo e in largo. La Juventus dal canto suo è riuscita a farsi vedere solo nel inale del primo tempo.

Nel secondo tempo è salita un po di più di tono la prestazione delle ragazze di Joe Montemurro e grazie alle giocate delle singole giocatrici, la Juventus si è aggiudicata la partita. Un 2-0 frutto del saper soffrire, ormai le bianconere non sono più la squadra capace di dominare, ma di sfruttare al meglio il potenziale offensivo che la rende sempre e comunque la più forte in senso assoluto.

Continua dunque la rincorsa alla Roma che però ha un ampio margine di punti. Ben 8 e in sette partite rappresentano un bottino niente male per provare a strappare il tricolore alle pluricampionesse d’Italia della Juventus.

Juventus women-Milan 2-0: cronaca

La partita si accende già al 3° minuto, quando Bonansea prova a servire Beerensteyn in profondità, ma è brava la retroguardia del Milan a dintercettare. Dopo appena 6 minuti è Bonansea che manca un occasione madornale, davanti a Giuliani la spedisce altissima.

La partita in verità è un pò bloccata, ci prova al decimo Nystrom ma la sua conclusione dal limite finisce fuori. Ancora la Juve a tentare la via del gol, questa volta con Girelli ma anche in questa occasione il pallone finisce largo dallo specchio della porta.

Prima della mezz’ora di gioco si inizia a far vedere il Milan, e lo fa con Dubcova K. devia il pallone che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore bianconero. Qualche minuto più tardi è ancora il Milan che spinge e su lancio di Mascarello a servire Grimshaw, Peyraud Maignan fa un uscita folle sulla giocatrice rossonera tanto da indurre l’arbitro a fischiare il calcio di rigore a favore delle ragazze di Ganz.

Al 29esimo dagli undici metri va Martina Piemonte calcia alto sopra la traversa. Il Milan non demorde e in più di un occasione fallisce diverse chance di mettere dentro la palla dell’1 a 0. Solo nel finale di primo tempo si riaffaccia la Juve nell’area di rigore delle ospiti. Si conclude così un primo tempo dominato a tratti dalle rossonere.

Il secondo tempo comincia come è inizaito il primo. Partita bloccata i primi minuti, ci pensa però Beerensteyn ad accendere la contesa, quando fa partire un tiro dal centro dell’area di rigore mentre è in corsa, la palla però termina alta sulla traversa. La successiva azione, quella del 55esimo minuto è buona per mandae a rete l’olandese che da sola si invola verso l’area del Milan, dribla un avversario e mette rasoterra all’angolo più lontano la palla come un colpo da biliardo: 1-0 per la juve.

Immediata la reazione del Milan che con il suo capitano Bergamaschi, di prima intenzione da dentro l’area di rigore servita da una compagna colpisce il palo con Peyraud Maignan battuta.

La partita poi si trascina fino al 94esimo con ripartenze da un fronte all’altro senza azioni da importanti da registrare. A pochi secondi dalla fine la solita Beerensteyn, servita da una campagna in profondità riesce ad andarsene in velocità da un avversaria che per non farla scappare la butta giù. Calcio di rigore! Dagli undici metri va Caruso che trasforma il 2-0. L’arbitro dunque fischia la fine delle ostilità dopo la traformazione.

Juventus women-Milan 2-0: tabellino


Marcatrici: 55′ Beerensteyn (J), 94′ Caruso rig. (J)

Ammonite: Bergamaschi (M), Mascarello (M), Arnadottir (M)
Note: rigore sbagliato da Piemonte (M)

JUVENTUS WOMEN (4-4-2): Peyraud Magnin; Gama (79′ Nilden), Salvai, Sembrant, Lenzini; Bonansea (62′ Cantore), Caruso, Grosso; Beerensteyn; Nystrom, Girelli (92′ Duljan). 
A disp: Aprile, Forcinella, Nilden, Simon, Schatzer, Pfattner, Gunnarsdottir.

MILAN (4-3-3): Giuliani; Arnadottir, Mesjasz, Nouwen, Thrige; K. Dubcova (62′ Vigilucci), Mascarello (74′ Adami), Grimshaw; Bergamaschi (82′ Bahlouli), Piemonte, Thomas.
A disp: Fedele, Babb, Fusetti, Soffia, Dubcova M., Cesarini.


Avatar photo

William Centurione

Un giornalista con la voglia di mettersi in gioco continuamente per imparare sempre qualcosa di nuovo è la miglior copia dell'originale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *