Lillo Petrolo età. Da tutti conosciuto come uno dei comici più simpatici e divertenti degli ultimi tempi, la sua risata è contagiosa tanto da conquistare nel corso degli anni l’affetto e la stima di milioni di italiani. Dopo aver fatto coppia con il suo amico Greg ed aver partecipato a Lol-Chi ride è fuori, nessuno può fare a meno di seguirlo: il suo nome è Lillo Petrolo, ma cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Scopriamo tutti i dettagli.
Lillo Petrolo età
Lillo Petrolo è nato il 27 agosto 1962, ha quasi 59 anni.
Moglie
Si chiama Tiziana Etruschi la moglie di Lillo Petrolo. I due stanno insieme da tanti anni e sono uno il sostegno dell’altro. Si supportano a vicenda e non perdono occasione di trascorrere del tempo insieme nonostante i continui impegni lavorativi di entrambi. A differenza di Lillo, Tiziana non ama il mondo dello spettacolo e della televisione, anzi preferisce rimanere lontana dai riflettori. Non è un’amante dei social ed è apparsa raramente vicino al marito, soltanto in eccezioni.
Anche il comico non ama parlare della sua vita privata davanti alle telecamere, soltanto dopo aver contratto il Covid ha raccontato la sua esperienza ed ha sottolineato quanto sia stata importante la presenza della moglie e il suo supporto. “Mi ha dato molta forza il rapporto con gli infermieri, spesso scherzoso – ha riferito durante un’intervista rilasciata a Marco Liorni a ”Italia Sì”-. Questo scherzare con loro, sdrammatizzare, mi ha dato la forza di guarire. Ad un certo punto ho rischiato di abbattermi quando ho visto che peggioravo sempre con il respiro e loro mi hanno aiutato moltissimo. Questa è una malattia che ti rende solo. Anche sentirmi con mia moglie con il cellulare è stato fondamentale. Quando sei lì, hai una paura fot…a”.
Figli
Lillo e Tiziana non hanno figli. Non sappiamo se sia stata una scelta dettata dal destino o dalla coppia che ha preferito non averli.
Biografia del comico
Da tutti conosciuto come Lillo, all’anagrafe però il suo nome è Pasquale Petrolo. L’attore e comico è nato a Roma ed alto 1 metro e 70. Da sempre appassionato di fumetti, durante l’adolescenza Lillo ha intrapreso tale formazione fino ad arrivare ad ottenere un lavoro presso la casa editrice di fumetti Onmolloemme. Pasquale è l’autore di personaggi quali Stinco & Laido, Topo Martino e Normalman. Proprio in quegli anni, stiamo parlando del 1980, il fumettista ha incontrato Claudio Gregori, il suo compagno di viaggio con il quale ha fondato il duo ‘‘Lillo&Greg”. La coppia ha intrapreso il percorso teatrale, portando in scena spettacoli e sketch anche alla radio. E’ poi arrivata sul piccolo e grande schermo, facendo divertire milioni di italiani.
Lillo Petrolo ha preso parte a 26 film dal 1999, anno del suo esordio al cinema, fino ad oggi. Tra i titoli di cui ha fatto parte del cast ricordiamo Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti (2007), Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno (2012), Forever Young di Fausto Brizzi (2016) e D. N. A. – Decisamente non adatti (2020) diretto e interpretato insieme all’amico e collega si sempre Greg.
La sua partecipazione a Lol-chi ride è fuori è stata strepitosa e di un successo unico. Ha lasciato il segno con il suo personaggio Poseman e sono in tanti che desiderano rivederlo in tv in uno di questi programmi. Da cosa nasce la sua comicità e quel senso di ironia che ha conquistato tutti? “Ero un appassionato di film comici, porto sul palco quel che mi è sempre piaciuto“, ha riferito in un’intervista a Repubblica. Ed è proprio sui suoi colleghi più giovani che si rivolge, volendo essere un esempio per le nuove generazioni che si apprestano ad intraprendere questa carriera.