Pio D’Antini del duo comico “Pio e Amedeo” ha pubblicato su Instagram l’ultimo messaggio di addio per il papà, morto poche ore fa. Nel post carico di commozione, il comico pugliese ha rivelato che il padre Gildo D’Antini era malato da tempo.

È morto Gildo D’Antino, il papà del comico Pio: il commovente addio sui social

La coppia artistica formata da Pio e Amedeo tornerà ad intrattenere il pubblico con il divertente varietà “Felicissima Sera” a partire da venerdì 24 marzo 2023. Inoltre, questa sera, il duo sarà ospite della prima puntata del serale di “Amici” di Maria De Filippi, registrata pochi giorni fa. Ancora una volta, Pio e Amedeo divertiranno i telespettatori con le loro battute e i loro sketch.

Tuttavia, per Pio D’Antini, queste sono ore molto difficili, in quanto, il comico sta affrontando un grave lutto, la scomparsa del papà Gildo a cui era molto legato. A darne notizia è stato lo stesso Pio che ha voluto dedicare un ultimo messaggio su Instagram al genitore.

Tramite il suo profilo social, il comico pugliese ha detto addio al suo papà pubblicando una tenera foto di famiglia che li ritraeva insieme. A corredo dello scatto, Pio D’Antini ha scritto delle toccanti parole in cui ha manifestato tutto il suo affetto per il genitore e in cui lo ha ringraziato per i suoi insegnamenti, rivelatisi fondamentali per la sua vita e la sua carriera.

Non si conoscono con precisione le cause che abbiano provocato la morte di Gildo D’Antini, tuttavia, da quanto è emerso dal post di Pio, pare che fosse malato da diverso tempo.

Il contenuto del lungo post su Instagram

Nel lungo post pubblicato su Instagram, Pio D’Antini saluta per l’ultima volta il papà Gildo, morto poche ore fa, con queste parole:

Ciao Papà. Ciao Amore mio. Hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente”.

Poi, ha continuato, ringraziandolo per tutti i suoi consigli, scrivendo:

In questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie. Grazie perché mi hai messo al mondo. Grazie perché ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita saggezza. Grazie perché mi hai insegnato la lealtà. Sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi”.

Infine, ha concluso aggiungendo:

Dicono che io sia quello che ti somiglia di più, ne vado fiero Pa’! Da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà. Fai buon viaggio Pa’. Io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante e cercherò di fotografarla ‘al meglio’ come piaceva a te ed è lì che ti ritroverò. Ti amo vita mia, così mi hai detto mettendoti a nudo il giorno di Natale. Ti amo vita mia.  Fai buon viaggio e indicami sempre la retta via”.

I messaggi di cordoglio

Sotto il commovente messaggio sono piovuti centinaia di messaggi di cordoglio e di like da parte di amici, e conoscenti oltre che dei migliaia di ammiratori che hanno voluto manifestare la loro vicinanza al comico in un giorno così triste.

Tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza anche da parte di alcuni volti noti del mondo dello spettacolo e della musica. Tra questi, il cantante Biagio Antonacci ha scritto, “La vita porta e riporta. Sarà in te nel ‘per sempre’, più di sempre”. Inoltre, tra i tantissimi commenti spiccano anche quelli di Mara Venier, Ciro Ferrara ed Elisabetta Canalis che hanno voluto lasciare un pensiero sotto il post di Pio per unirsi al grande dolore che lo ha colpito. La Canalis ha commentato scrivendo, “I papà sono una protezione speciale”, mentre Mara Venier gli ha mandato un grande abbraccio.