Ugo Bressanello ha 56 anni di età. E’ un manager romano che ha lasciato il posto di vicepresidente di Tiscali e ha creato la Fondazione Domus de Luna che si occupa di bambini in difficoltà.
Ugo Bressanello età, moglie, figli
Bressanello ha una moglie, Petra, e tre figli. Sua moglie lo ha affiancato in questa sua avventura di impegno sociale.
Biografia
Bressanello inizia la sua carriera nel settore internet ed ottiene subito un grande successo, tanto da diventare uno dei manager più qualificati, definito da molti guru del web. Nel 2005 però abbandona la sua carriera per dedicarsi agli ultimi, ai bambini, ragazzi e mamme in situazioni di grave difficoltà. Proprio in quell’anno infatti crea l’associazione Domus de Luna. La prima casa di accoglienza sorgeva a Quartucciu in Sardegna. Oggi Domus de Luna ha quattro comunità di accoglienza e cura, un ambulatorio per i colloqui con lo psicologo, un bed & breakfast con ristorante per il recupero ed il riscatto di ragazzi e mamme, un ristorante con bar e pizzeria e un centro per attività ricreative ed espressive.
Il Manifesto di Domus de Luna recita:
“Dietro ogni abuso ci sono spesso storie di violenza, che si replicano e generano così una catena di sofferenza che però può essere interrotta. Se riusciamo a curare i bambini maltrattati e abusati, interrompiamo subito una catena che di generazione in generazione potrebbe tendenzialmente ripetersi. Curare adeguatamente e proteggere oggi i bambini che subiscono maltrattamenti e abusi significa, quindi, proteggere anche i loro figli“.
Il 24 marzo 2023 Bressanello sarà al Quirinale per ricevere dal presidente Mattarella il riconoscimento di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Grande