Gianluca Vacchi è finito nel mirino della Procura di Tempio Pausania e risulta indagato per presunti abusi edilizi per la costruzione di un’enorme villa a Porto Cervo, in Costa Smeralda. Le indagini accerteranno se la maxi residenza di lusso da 15 milioni di euro rispetta pienamente le cubature previste e autorizzate.
Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.
Gianluca Vacchi indagato per presunti abusi edilizi, ecco cosa sta succedendo
I presunti abusi edilizi riguardano la villa di Gianluca Vacchi, in costruzione a Pantogia, a Porto Cervo, in piena Costa Smeralda. Già da giorni, la residenza era stata posta sotto osservazione da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Arzachena che aveva emesso un’ordinanza in cui veniva imposta la demolizione di alcune aree.
Ora, invece, la Procura pare abbia aperto un fascicolo di indagine per capire se le cubature previste per la lussuosa villa dell’imprenditore, del valore di 15 milioni di euro, rientrino tra le misure autorizzate dal progetto. A riportarne la notizia è stato il quotidiano “L’Unione Sarda” che precisa che l’imprenditore deejay e influencer bolognese è stato iscritto nel registro degli indagati. Pare inoltre che, il procuratore di Tempio Gregorio Capasso abbia già dato avvio alle indagini.
Il progetto autorizzato dal Comune prevede che vengano realizzate 15 stanze tra le quali, anche una discoteca, un ampio campo da padel e 1200 metri di terrazze. Tuttavia, circa 400 metri cubi dell’attuale struttura sono considerati in eccesso rispetto al progetto formalmente approvato.
Le polemiche dei giorni scorsi: la mascotte dello store del kebab di Vacchi distribuisce preservativi e cartine ai bambini
Nei giorni scorsi Gianluca Vacchi era finito al centro delle polemiche per via della mascotte del suo nuovo store del kebab a Roma. Pare che, nei pressi del locale, la colorata mascotte abbia distribuito dei gadget a dei ragazzini di circa 11 anni, per pubblicizzare il fast food.
A scatenare l’ira dei genitori è stato proprio il contenuto del kit consegnato da “Kebhouze” agli alunni di una scuola media di Roma. La mascotte, infatti, ha atteso l’uscita dei ragazzi dalla scuola per distribuire il materiale direttamente a loro.
Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, però, ai ragazzini non sono stati distribuiti dei buoni sconto ma filtri e cartine, fiammiferi e preservativi con tanto di frasi sessiste e allusive.
Chi è Gianluca Vacchi, età, professione e vita privata
Nato a Bologna nel 1967, Gianluca Vacchi è un noto imprenditore e influencer italiano di 56 anni.
Cresciuto in una famiglia benestante, l’influencer bolognese non ha mai nascosto la sua ricchezza, mostrando la sua vita quotidiana sui social. Il padre Marco Vacchi è il fondatore di “IMA S.p.A”, una società che si occupa della creazione di componenti in plastica con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro.
Dopo essersi laureato in Economia e Commercio, Gianluca Vacchi ha iniziato la sua attività lavorativa nell’azienda di famiglia. Oltre ad essere un imprenditore, inoltre, Vacchi lavora anche come deejay, musicista e attore. Nel 2016, l’apprezzato deejay ha pubblicato una canzone intitolata “Love” che è diventata un vero e proprio tormentone.
L’imprenditore, inoltre, è celebre sui social per via dei suoi balletti divertenti, tra i più condivisi dagli utenti, e per aver coniato il motto “enjoy”, diventato il suo marchio di fabbrica e il titolo di un suo libro. Su Instagram l’imprenditore è considerato una vera e propria star e il suo profilo vanta oltre 22 milioni di follower.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Gianluca Vacchi è legato da anni alla modella Sharon Fonseca. A ottobre del 2020, dalla loro relazione è nata una figlia, Blu Jerusalema Vacchi.
Proprio la loro storia d’amore è protagonista di un documentario, uscito a maggio 2022 su Prime Video, dal titolo “Mucho Mas”.