Dove vedere Inter–Juventus? Sarà proprio il derby d’Italia a chiudere la 27^ giornata del campionato di serie A domani, domenica 19 Marzo, con calcio di inizio alle ore 20:45: ecco dunque tutte le info sulla diretta tv e streaming della sfida e sugli approfondimenti che la partita merita di avere.
Dalle indicazioni su come assistere alla partita in diretta tv e streaming agli aggiornamenti relativi allo stato psicofisico delle due formazioni fino a vedere chi la dirige e lo stato psicofisico in cui versano prima di affrontarsi per la 234esima volta nella loro storia.
La Serie A dunque, prima di fermarsi per la pausa dedicata alle nazionali offre sul piatto degli appassionati tifosi e non uno dei match più attesi di tutta la stagione ovvero Inter-Juventus.
Entrambe le squadre sono reduci dalle fatiche europee: l’Inter ha riposato di più rispetto alla Juventus avendo giocato due giorni prima, mentre la Juventus ha vinto a Friburgo è scesa in campo 48 ore dopo. Questa condizione potrebbe pesare e non poco nell’economia della partita.
Per onor di cronaca, le due squadre si ritroveranno tra qualche settimana nuovamente di fronte, infatti in Coppa Italia, si contenderanno nelle due partite previste di semifinale, la finalissima di Roma.
Dove vedere Inter-Juventus
- Partita: Inter-Juventus
- Data: 19 marzo 2023
- Orario: 20.45
- Canale tv: DAZN
- Streaming: DAZN
Dove vedere Inter-Juventus in tv e in streaming
Il derby d’Italia tra Inter e Juventus sarà visibile su DAZN, sarà necessario scaricare l’app sulla smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast, qualora la tv non fosse di ultima generazione.
Sarà possibile vedere Inter-Juventus anche in diretta streaming attraverso l’app di DAZN scaricabile su device portatili come smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android; da browser basterà accedere al sito ufficiale e selezionare il riquadro dell’evento desiderato, in questo caso il riquadro dove è indicato l’inizio della partita tra i neroazzurri e i bianconeri.
Come ci arriva l’Inter
L’Inter arriva alla partita contro la Juve dopo la sconfitta rimediata contro lo Spezia, ma con il morale alle stelle dopo la qualificazione ai quarti ottenuta ai danni del Porto.
I neroazzurri si rituffano in campionato nella speranza di conquistare tre punti preziosi al fine di consolidare la seconda posizione in classifica (attualmente sono secondi loro in virtù del -15 inflitto alla Juve) e non farsi raggiungere dalle inseguitrici che gli stanno col fiato sul collo.
Come ci arriva la Juventus
La Juventus arriva all’appuntamento di domani sera forte della vittoria casalinga ottenuta contro la Sampdoria (attualmente i bianconeri sono settimi in virtù del -15 inflitto dalla corte federale, ma virtualmete in seconda posizione da soli) e dalla vittoriosa trasferta di Friburgo che le ha consentito di guadagnarsi l’accesso ai quarti.
I precedenti
Il derby d’Italia in totale si è giocato 233 volte. 108 sono le vittorie dei bianconeri, 68 i successi dei neroazzurri e 57 i pareggi. L’ultimo precedente risale alla gara di andata disputata all’Allianz e terminata 2-0 per i bianconeri con le reti di Rabiot e Fagioli.
Inter-Juventus, arbitro
La sfida del Meazza di domani sera, come ufficializzato dall’Aia, verrà arbitrata da Daniele Chiffi, assistito da Preti e Berti. Il quarto uomo sarà Marinelli e al Var ci saranno Mazzoleni e Piccinini.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
Simone Inzaghi a differenza di Allegri, non ha problemi di formazione nonostante abbia qualche defezione da registrare tra i suoi. Defezione che però non comporta stravolgimenti all’undici iniziale.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi
Allegri va a San Siro con la solita squadra che ha giocato finora, priva spesso dei giocatori più rappresentativi. Basta pensare a Di Maria, Chiesa e Pogba non hanno mai giocato un secondo insieme e questo non è poco.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri