Incidente Dolzago oggi. E’ di qualche ore fa la notizia riguardante un tragico incidente avvenuto a Dolzago. Questa mattina una donna di 48 anni è precipitata dal quinto piano, perdendo la vita. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto ma la prima ipotesi è quella del suicidio. Si attendono aggiornamenti dalle Forze dell’Ordine e i Vigili del fuoco, giunti sul posto immediatamente.
Incidente Dolzago oggi, precipita al quinto piano e muore
La tragedia consumata a Dolzago è avvenuta alle 11 di oggi 18 marzo 2023. La vittima dell’accaduto è una donna di 48 anni che è precipitato dal quinto piano del palazzo in cui viveva ed ha perso la vita sul colpo. Inutili, infatti, sono stati i soccorsi del 118 arrivati subito sul posto che, purtroppo, non hanno potuto fare altro di constatare il decesso. Sono ancora al vaglio le cause del dramma, anche se alcune ipotesi sono già state esposte. Oltre alle squadre di Vigili e Forze dell’Ordine, sarebbe intervenuto anche il sindaco Paolo Lanfranchi.
Ipotesi di suicidio
Non ci sono ancora notizie certe, ma la prima ipotesi a cui si sta lavorando è quella inerente al suicidio. Infatti, per adesso, gli esperti sono sempre più convinti che si tratta di un gesto volontario. A quanto pare, la donna soffriva di problemi di salute ed avrebbe dovuto avere un colloquio con i servizi sociali per la ricerca di una nuova occupazione tra qualche giorno. La vittima viveva con la madre che, però, all’atto del suicidio si trovava fuori casa.
Altri gialli a Roma
Il caso della 48enne di Dolzago è uno dei tanti gialli da risolvere. Nella giornata di ieri venerdì 17 marzo 2023, a Tivoli si sarebbe consumata un’altra tragedia ancora avvolta nel mistero: in via Maremmana inferiore, in una cava di pozzolana è stato ritrovato un cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione.
Sarebbe stato un gruppo di operai che si trovavano in quel posto per lavoro a lanciare l’allarme ed immediatamente avrebbero denunciato l’accaduto. Attualmente sono aperte le indagini sul caso e sono al vaglio le denunce di scomparsa presentate nelle ultime settimane, dato che la morte potrebbe risalire ad alcuni giorni fa, la stessa cosa vale per le impronte digitali dello sconosciuto.
I militari dell’Arma stanno collaborando con la procura di Tivoli ed hanno iniziato una serie di accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto accaduto nella cava, che consiste in un grande complesso che va ad estendersi nelle campagne. Sono stati interrogate anche le persone che hanno frequentato per lavoro il posto e chi è delegato alla sua vigilanza.
Anche a Gennaio, nelle vicinanze di Fiumicino, era stato ritrovato un uomo di 75 anni senza vita completamente vestito che indossava anche le scarpe. Oggi a distanza di due mesi sono ancora aperte le indagini ed il giallo non è stato ancora risolto, infatti, non è chiaro come sia arrivato lì e cosa stesse facendo. La vittima sarebbe stata trovata da un altro uomo che, mentre passeggiava da quelle parti ha fatto la scoperta macabra. Per la vicenda, gli esperti che stanno lavorando all’episodio hanno ipotizzato che si sia trattato di un malore improvviso che ha colpito l’anziano durante una passeggiata lungo la spiaggia, dato che sul corpo non sono stati trovati segni di violenza.
Per ogni caso, ci vorrà tempo prima di accertare le cause che hanno portato la morte di queste persone. Ogni giorno, sono sempre di più le vittime ritrovate senza vita per motivi inusuali e avvolti nel mistero. Il lavoro delle Forze dell’Ordine e di tutti i professionisti del settore è fondamentale per risolvere i gialli.