Torino-Napoli, le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di domani pomeriggio. Fischio d’avvio alle ore 15 allo stadio “Olimpico Grande Torino”, per una sfida che può ulteriormente avvicinare gli azzurri al terzo scudetto della storia del club. Una partita che si annuncia complicata per Di Lorenzo e compagni, chiamati a smaltire le scorie delle fatiche europee. La vittoria nel match di ritorno contro l’Eintracht Francoforte ha schiuso le porte dei quarti di finale della Champions League alla compagine partenopea. Un nuovo, storico traguardo, raggiunto dal Napoli. Ma è tempo di rituffarsi nuovamente in campionato. Nella consueta conferenza stampa di vigilia, Luciano Spalletti ha così commentato lo stato di forma della sua squadra in vista della trasferta di Torino: “Noi verremo giudicati per quella che è la serietà e la professionalità dell’affrontare le cose. Io ho questa esigenza e mi devo affrettare, di tempo non ne ho molto (ride, ndr), so che devo dare valore a tutte le cose che mi passano davanti ed io per il Napoli sono disposto a tutto. Anno irripetibile? Sarà quello dopo questo, almeno nelle intenzioni, qualsiasi cosa succeda, e poi ancora quello dopo e si può andare avanti all’infinito. Il meglio è sempre quello che vuoi scoprire e prendere. Non bisogna fermarsi, non ci si deve fermare mai, si scava sempre più in profondità”.

Torino-Napoli, le parole di Spalletti in conferenza stampa

Torino-Napoli, le parole di Spalletti in conferenza stampa. Il match contro la squadra allenata da Ivan Juric, valido per la ventisettesima giornata di campionato, può rappresentare crocevia fondamentale per la restante parte della stagione, alla luce dello scontro che vedrà l’Inter (seconda a diciotto punti di distanza) affrontare la Juventus nel posticipo di domenica sera. Sulle insidie che nasconde la sfida di domani, Spalletti ha dichiarato: “Parlo volentieri del Torino, per il rispetto che non solo gli devo, ma che gli riconosco, sarà una partita molto difficile. Il Torino non cambierà atteggiamento, l’Eintracht ha cambiato in base al risultato dell’andata, ed era costretto, il Torino è sempre un avversario complicato, è asfissiante in tutto quello che fa, non solo in possesso dove vuole mantenere un livello altissimo di fatica ed è allenato a questo. Sono sempre disposti a farti sentire il fiato sul collo, per noi che amiamo giocare per loro è un divertimento non farci giocare. Con Juric ho anche discusso, ma poi sotto sotto c’è sempre stata grande stima per il lavoro e l’impegno profuso”.

Spalletti: “Potrebbe esserci qualche cambio nell’undici titolare”

Sulla probabile formazione con cui schiererà il suo Napoli in occasione della trasferta con il Torino, Spalletti ha aggiunto: “Può succedere che ci sia qualche titolare differente rispetto all’ultima gara, ma si fa quello che si fa sempre, preparandoci al meglio ogni giorno per ogni partita, una alla volta. I conti in fondo. Le scelte sono sempre in base alla condizione dei singoli, le caratteristiche, non ho il timore di sbagliare in maniera profondo, qualsiasi cosa scelgo, scelgo bene perché ho tutti molto interessati alla causa e disponibili fisicamente e mentalmente. Si valuta in base alla partita, mentalmente in base alla reazione dopo l’ultima partita, a volte capita perché ti dicono tutti che l’hai già vinta e devi pensare a quella successiva”.