Luca Salatino si è operato. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip aveva annunciato la scorsa settimana che si sarebbe dovuto sottoporre ad un’operazione alla schiena: “Questo è un momento molto difficile perché la schiena è tornata a darmi qualche problema, quindi, a breve, dovrò farmi operare e questo mi dà qualche preoccupazione”. In passato, Salatino aveva dovuto rinunciare alla sua passione, il pugilato, proprio a causa dei suoi problemi di salute: “Ho toccato il fondo, ho sofferto di depressione dopo una brutta operazione per l’ernia al disco”, aveva dichiarato. Nelle scorse ore, Salatino è entrato di nuovo in sala operatoria ma ha voluto rassicurare i suoi fan sulle condizioni di salute.

Luca Salatino si è operato, le condizioni

Luca Salatino è stato operato ieri alla schiena. A seguito dell’operazione ha voluto aggiornare i suoi fan in merito all’esito dell’intervento. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha prima postato nelle storie Instagram uno scatto in cui si è mostrato mentre faceva il segno della vittoria e poi ha ringraziato i fan che lo hanno travolto da un’ondata di affetto: “Fa davvero bene al cuore sentire tutte queste persone vicine. L’intervento è durato due ore e ora sto con un po’ di dolori. Vi voglio bene, torneremo più forti che mai”. Sono stati tanti i fan e i vip che gli sono stati accanto in questo momento difficile. Luca ha poi spiegato che l’intervento è durato due ore ma che l’esito non è stato dei migliori: “Vi aggiorno sulla situazione. Con il tempo i ‘problemi’ che avevo alla schiena sono peggiorati. Il nervo è stato danneggiato e mi impedisce di fare alcuni movimenti. Con il tempo capirò se riuscirò a recuperare la forza alla gamba e se questo nervo potrà tornare apposto. Noi ce la mettiamo tutta”, ha scritto. Poi con l’ironia che lo contraddistingue, Luca ha postato nelle storie Instagram dei video in cui si mostra corrucciato per il fatto che il suo vicino di letto stava russando. L’ultima foto risale a questa mattina quando ha condiviso lo scatto della sua colazione.

Il supporto di Soraia Cerruti

La fidanzata Soraia Cerruti è stata accanto a Luca anche in questo momento difficile. Nelle storie Instagram, ha spiegato che l’ex concorrente del Grande Fratello Vip si è operato all’ernia del disco, un delicato intervento che comporta una lunga fase di riabilitazione. Soraia prò ha voluto tranquillizzare i fan: “Luca è in ospedale, non siamo potuti rimanere, a causa del Covid ma lo stiamo sentendo. Si è operato all’ernia del disco, un intervento molto delicato ma la cosa più dura è la riabilitazione. Secondo me in tutti gli interventi la parte più difficile da superare è quella del post operazione, quindi un intervento delicato ma ce la farà”. Intanto la coppia formata da Luca Salatino e Soraia Cerruti è diventata sempre più solida. Luca ha deciso di trasferirsi a Como iniziando una convivenza con Soraia: “Mi sono trasferito a Como! Questo penso la dica tutta su come stanno andando le cose e su come sono andate fino a ora”. Luca ha sofferto molto per l distanza da Soraia durante l’esperienza del Grande Fratello Vip ma anche per lei non è stato facile: “Mi capitava di rimanere sveglia fino alle cinque del mattino, piangevo e sentivo una nostalgia fortissima. Poi ho capito che non potevo più reagire in quel modo, quindi mi sono imposta di essere serena e di vivere una vita normale”, ha dichiarato lei nell’intervista. I progetti per il futuro non mancano: “Tra dieci anni vorrei essere appagata e serena, non desidero altro, con la mia famiglia e il mio lavoro. Una via semplice e piena d’amore, il motore di tutto”, ha aggiunto.