Morto improvvisamente l’attore Lance Reddick. Le forze dell’ordine hanno scoperto il corpo nella sua casa di Studio City venerdì mattina intorno alle 9:30 (ora statunitense). Il suo corpo è stato ritrovato in ufficio e pare che il decesso sia avvenuto per cause naturali. È noto soprattutto per le sue interpretazioni in popolari serie televisive come “The Wire”, “Fringe” e “Bosch”. Oltre al lavoro in televisione, ha recitato anche in diversi film, tra cui “John Wick” e “White House Down”.

Lance Reddick causa morte: la carriera

Lance Reddick era un attore e musicista americano nato a Baltimora, nel Maryland, nel 1962. La carriera di Reddick è iniziata alla fine degli anni ’90 con piccoli ruoli in diverse serie televisive e film. Tuttavia, è stato il suo ruolo di Cedric Daniels nella acclamata serie HBO “The Wire” a renderlo famoso. La performance di Reddick come il severo e principiato comandante di polizia gli ha guadagnato elogi sia da parte della critica che dei fan.

Dopo “The Wire”, Reddick ha continuato a farsi conoscere nell’industria dell’intrattenimento, apparendo in diverse popolari serie televisive e film. Ha interpretato il ruolo di Phillip Broyles nel dramma di fantascienza “Fringe” e ha recitato in “Lost”, “Oz” e “Law & Order: SVU”, tra gli altri. Uno dei ruoli più recenti di Reddick è stato nel film d’azione di successo “John Wick”, in cui ha interpretato il personaggio di Charon, il concierge dell’Hotel Continental. Oltre alla recitazione, Reddick ha anche una passione per la musica e ha pubblicato diversi album di musica jazz.

Lance Reddick è estremamente noto anche ai videogiocatori per le sue partecipazioni a titoli d’alto profilo come Horizon Zero Dawn e Horizon Forbbiden West (nei quali ha interpretato il ruolo del Deuteragonista Sylens), Destiny 2 (nel quale, espansione dopo espansione, continuava a dare voce al capo dell’Avanguardia Zavala, uno dei personaggi più importanti dell’universo di Bungie) e Quantum Break (che lo ha visto nei panni di Martin Hatch, CEO e volto della Monarch).

John Wick 4, data di uscita e trama del film

Lance Reddick aveva partecipato a tutti i film della serie John Wick che ha raggiunto il quarto capitolo vestendo i panni di Charon. L’uscita del film nei cinema italiani è prevista per il 23 marzo 2023, mentre negli Stati Uniti la pellicola arriverà il giorno seguente. Proprio nei giorni scorsi l’attore aveva pubblicato un video sui social in cui si trovava in casa con i suoi cani in cui parlava della premiere di John Wick 4 che si sarebbe svolta a New York, ma a cui non avrebbe preso parte, senza specificare per quale motivo.

Dovremo vedere come reagirà il pubblico a quello che abbiamo fatto. L’unico motivo per cui abbiamo avuto la possibilità di fare questi film è che alla gente è piaciuto quello che abbiamo fatto. Quindi adesso dobbiamo aspettare di vedere come gli spettatori reagiranno a questo nuovo film e, ovviamente, noi speriamo che gli piaccia” ha spiegato Keanu Reeves. Un esito commerciale che sembra quasi scontato, visto l’apprezzamento crescente che il pubblico mondiale ha mostrato nei confronti di questa saga capace di riportare il cinema action statunitense ai livelli della sua stagione d’oro, negli anni Ottanta. A testimoniarlo ci sono i numeri degli incassi dei tre capitoli finora usciti al cinema.

  • John Wick (2014): $ 43,037,835
  • John Wick – Capitolo 2 (2017): $ 92,029,184
  • John Wick 3 – Parabellum (2019): $ 171,015,687

La trama di questo quarto episodio vedrà il protagonista di fronte a un nuovo e temibile avversario, le cui alleanze in giro per il mondo renderanno sempre più difficile per Wick sconfiggere la Gran Tavola che gli dà la caccia, compromettendo anche vecchie amicizie.