Dove vedere Lazio-Roma: domenica ci sarà il derby di Roma, valido per un posto in Champions League. Qui, tutto quello che c’è da sapere sulla gara. Da dove vederla in tv e in streaming, a chi la dirige, ma anche con quale stato di forma arrivano le formazioni e i precedenti.
Terminate le partite di coppa, ci si rituffa subito in campionato e si riparte col botto: il derby della Capitale, una partita da sempre speciale per tutti i suoi tifosi e per i giocatori che la vivono direttamente sul terreno di gioco.
Quest’anno la stracittadina ha un sapore particolare, la posta in palio è altissima e i punti che li separano sono solo 2. Dopo anni si registrerà un Lazio-Roma di alta classifica ovvero tra la terza e la quarta forza del campionato di serie A.
Dove vedere Lazio-Roma
Per vedere la partita, qualora si è impossibilitati a seguirla direttamente allo stadio, ci sono due modalità: in diretta Tv e indiretta streaming. Di seguito oltre ad evidenziare quale emittente trasmetterà la partita anche il modo di colegare i vari dispositivi, qualora risultasse opportuno.
• Data: domenica 19 marzo 2023
• Orario: 18:00
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
Dove vedere Lazio-Roma in Tv e in streaming
Il derby tra Lazio e Roma che si giocherà domenica 19 marzo alle ore 18 presso lo stadio Olimpico di Roma sarà trasmesso sia in Tv che in streaming da DAZN ceh ne detiene l’esclusività.
In Tv, basterà scaricare l’app della piattaforma sulla smart Tv oppure collegare la TV attraverso un cavo audio-video a una console di gioco, si essa una Play station sia essa un Xbox oppure in alternativa la si può collegare a dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX.
In streaming, basta scaricare l’app sui dispositivi mobili quali smartphon, tablet e pc oppure accedere attraverso di essi direttamente al sito di DAZN e cliccare la finestra di riferimento dell’evento, in questo caso della partita Lazio-Roma.
Come ci arrivano le due squadre
Tutte e due le squadre arrivano all’appuntamento di domenica con la voglia di rifarsi dopo che nell’ultimo turno di campionato hanno lasciato per strada punti importantissimi per la lotta Champions.
La Lazio ha impattato sul muro del pareggio a reti bianche a Bologna, la Roma ha clamorosamente steccato in casa contro il Sassuolo che ha vinto una partita con un punteggio rocambolesco di 3-4.
Al derby si presenteranno ambedue le squadre reduci dalle fatiche di coppa del giovedì, ma con due stati d’animo molto differenti: se la Roma di Josè Mourinho può sorridere perché la sua squadra ha superato la prova Real Sociedad in Spagna ottennedo la qualificazione ai quarti di Europa League, la Lazio non può fare lo stesso. La squadra di Maurizio Sarri nel doppio confronto contro l’Az Alkmaar terza forza dell’Euredivisie è uscita malconcia. Sia all’andata che al ritorno è stata battuta per due reti a uno.
I precedenti
L’ultimo precedente risale alla gara di andata, Roma-Lazio 0-1, gol di Felipe Andersson. I 155 precedenti in totale tra e due squadre ci dicono che 56 sono le vittorie della Roma, 60 i pareggi e 40 le vittorie della Lazio.
Chi arbitra
Il Derby della Capitale Lazio-Roma, di domenica 19 marzo alle 18.00 allo Stadio Olimpico sarà arbitrata da Davide Massa. Al VAR ci sarà Di Paolo, e il suo assistente sarà Rapuano. Il quarto uomo invece sarà Maresca e gli assistenti del fischietto ligure invece saranno Alassio e Imperiale
Le probabili formazioni di Lazio-Roma
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho