Continuavano davvero a chiamarlo Trinità. Terence Hill, a quasi 84 (li compirà il 29 marzo prossimo) anni tornerà a interpretare il famoso cowboy in quello che sarà anche un debutto da regista.
Terence Hill torna a interpretare Trinità
Come emerge anche da una intervista che lo stesso Trinità, o meglio Terence Hill – all’anagrafe Mario Girotti – tornerà sul grande schermo nelle vesti non di Don Matteo ma del pistolero all’italiana per eccellenza. Certo anche il nome della pellicola: “Trinità, la suora, la Pistola”, con le riprese che dovrebbero cominciare in Abruzzo nei prossimi mesi.
Tutto sul nuovo film di Trinità
Secondo quanto emerge da una intervista apparsa sul Corriere della Sera, Girotti racconta il nome del film: la suora contenuta nel titolo è la protagonista di una storia realmente accaduta, come spiega lo stesso attore e regista:
“Dico la verità: non volevo più girare un western. Pensavo fosse inutile, di aver già fatto tutto e che non avrei potuto fare di meglio. Poi però ho trovato un libro con la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West”
La Pistola invece, rappresenta Billy the Kid: il film infatti “sarà spaghetti western di Trinità che si intreccia con i personaggi veri del West come Billy the Kid”. Quella di Terence Hill, per quanto possa sembrare una scelta temeraria, rientra curiosamente in un filone che da qualche anno va per la maggiore tra molte star del cinema: ritornare a interpretare a un’età matura (anche molto avanzata) ruoli iconici interpretati in gioventù. Lo stesso hanno fatto attori come Tom Cruise in Top Gun o Harrison Ford nei panni di Indiana Jones.