Il vincitore di Amici 2021 – 2022 è stato il cantante Luigi Strangis, nato il 26 febbraio 2001 a Lamezia Terme da madre calabrese e padre napoletano.
Vincitore Amici 2021 – 2022
Luigi Strangis si è aggiudicato la 21esima edizione del talent show Amici, Il giovane artista apparteneva alla squadra di Rudy Zerby e ha conquistato il primo premio del valore di 150mila euro oltre ad un contratto discografico con l’etichetta 21CO. In seconda posizione si è classificato il ballerino Michele. Terza la ballerina Serena.
Malattia
Durante la sua permanenza nella scuola di Amici, Luigi ha parlato anche dei suoi problemi di salute legati al diabete che lo condizionano non poco:
“Se mi faccio prendere dall’adrenalina o altre emozione, incide sulla glicemia. Se invece sono arrabbiato, spreco energie e vado in ipoglicemia”.
Cosa fa oggi Luigi Strangis?
Luigi Strangis è uscito alla fine del 2022 con l’album di inediti intitolato “Voglio la gonna”, anticipato dal singolo “Stai bene su tutto”.
L’inizio del nuovo anno però non è stato molto positivo per il cantautore che in un post sul suo profilo instagram ha scritto:
“Sono stato un po’ di tempo a casa, con la mia famiglia, i miei amici. Mi serviva. Non è stato un periodo per me estremamente felice per cose personali, ma come sempre vedo il bicchiere mezzo pieno e se mancasse l’acqua in qualche modo riuscirei a riempirlo. Mi sono reso conto di quanto i miei affetti siano importanti per me. Ho aperto gli occhi sui rapporti, forse ho pensato più a me stesso e a ciò che voglio continuare a fare. In ogni caso sto bene. Non puó esserci sole senza pioggia. Dai problemi e dalle esperienze rubo l’energia che mi da voglia di fare, di cambiare, di seguire la mia strada, ancora di più.”