Sorteggio Europa League quarti di finale accoppiamenti, in gara per l’Italia ci sono ancora Roma e Juventus che hanno eliminato rispettivamente la Real Sociedad e il Friburgo. Nell’urna non c’era l’Arsenal, la grande favorita della competizione che è stata eliminata a sorpresa dallo Sporting di Libsona ai calci di rigore. Ora la grande avversaria che nessuno vuole pescare è il Manchester United. Andiamo a scoprire tutti gli abbinamenti per le squadre che sognano la finale di Budapest.
Sorteggio Europa League quarti di finale accoppiamenti, i club nell’urna
- Feyenoord (NED)
- Juventus (ITA)
- Leverkusen (GER)
- Man United (ENG)
- Roma (ITA)
- Sevilla (ESP)
- Sporting CP (POR)
- Union Saint-Gilloise (BEL)
Tutti gli accoppiamenti
Per L’Europa League l’ambasciatore UEFA scelto per levare le palline dall’urna è Zoltan Gera, tra le altre ex calciatore del Fulham. La prima squadra estratta è il Manchester United che affronterà il Siviglia, il club più titolato nella storia di questa competizione. La Juventus ha invece pescato lo Sporting Lisbona, giustiziere dell’Arsenal. Per il Leverkusen c’è la sfida contro la cenerentola belga Union Saint Gillois, mentre per la Roma il remake della finale di Conference League.
Percorso verso la finale
La vincente di Juventus – Sporting Lisbona affronterà nella prima semifinale in casa la vincente di Manchester United – Siviglia in un lato del tabellone molto complesso. Dall’altra parte la vincente tra Roma e Feyenord affronterà nella prima in casa la vincente di Leverkusen – Union Saint Gillois. La finale si giocherà a Budapest