Mirko Casadei nasce a Rimini il 19 agosto 1972 e ha 50 anni di età. È un cantante, musicista pop-folk italiano, leader dell’Orchestra Casadei.
Mirko Casadei: età, moglie, figli e padre
Per quanto riguarda la vita privata di Mirko Casadei, sappiamo che ha una compagna di nome Sabrina, i due convivono da molto tempo e insieme hanno avuto due figli, Kim e Asia.
Mirko ha spiegato a Famiglia Cristiana com’è nata l’idea dei nomi da dare ai figli:
“Kim è il nome di un bambino italo-svizzero che ho conosciuto all’asilo e che è diventato il mio migliore amico d’infanzia. Asia invece è legato al periodo in cui facevo l’animatore sulle navi con mia sorella Carolina. Ogni anno ritrovavo due nonni con una nipotina meravigliosa… Ho scoperto poi che erano i genitori del cantante Paolo Belli, con cui poi sono diventato amico e che la bambina era sua figlia Asia…”.
Mirko è diventato nonno giovanissimo, a poco più di 40 anni. Sua figlia Asia, infatti, l’ha reso nonno di una bambina di nome Noa.
Sicuramente la famiglia gioca un ruolo importante nella vita di Mirko Casadei, che la riconosce come il bene più prezioso che un uomo possa avere. Non a caso, abita vicino ai suoi parenti, in un ampio spazio verde, anche se in appartamenti indipendenti.
Il padre del cantante è Raoul Casadei, l’indimenticabile “re del liscio”. Purtroppo, il 15 agosto 2021 è venuto a mancare Raoul Casadei. L’uomo è scomparso all’età di 83 anni dopo aver contratto il Covid. Mirko ha vissuto questo momento con estremo dolore e ha dichiarato in più interviste che il padre era in lista d’attesa per il vaccino.
Biografia
Mirko Casadei è nato a Rimini il 19 agosto 1972. L’artista ha respirato fin da tenera età aria di musica. Da piccolo ha collaborato con il padre, definito “Il Re del Liscio”. In seguito si è occupato dell’organizzazione e della produzione dell’Orchestra Casadei, nata nel 1928. Nel 2000 Mirko ha assunto la direzione dell’Orchestra, trasformandola in Mirko Casadei Beach Band. Il suo slogan “100% festa” è intramontabile.
Successivamente Mirko decide di cambiare ancora una volta il nome del gruppo, facendolo diventare Mirko Casadei Popular Folk Orchestra.
Mirko Casadei con la sua Popular Folk Orchestra ha suonato in migliaia di città Italiane ed è stato ospite di importanti Festival. Tra i più significativi spiccano le partecipazioni ad “O’Scià” a Lampedusa ospiti di Claudio Baglioni poi “Time in jazz” a Berchidda (SS) con Paolo Fresu. “Balamondo World Music Festival“, del quale Mirko è il direttore artistico, a Rimini con Richard Galliano, Marc Ribot, Gloria Gaynor. Festival “Notte del Liscio” al Parco Felini di Rimini con Goran Begovic, Festival. “OnDance” la grande festa della danza con Roberto Bolle. A Verona in occasione del “VINITALY “in jam-session con Modena City Ramblers, poi la partecipazione al “Rockin’1000” nello stadio di Cesena.