Sorteggi Champions League quarti di finale accoppiamenti, chi sfidano le italiane? Il torneo entra nel clou e a Nyon si svolgono i sorteggi di Champions League che vedono come protagoniste Inter, Napoli e Milan: era possibile anche un derby tutto italiano Inter-Napoli o Milan-Napoli o, addirittura, l’Euroderby tra rossoneri e nerazzurri come nel 2003 e nel 2005.
Sorteggi Champions League quarti di finale accoppiamenti, quali sono le squadre qualificate?
- Bayern (GER)
- Benfica (POR)
- Chelsea (ENG)
- Inter (ITA)
- Man City (ENG)
- Milan (ITA)
- Napoli (ITA)
- Real Madrid (ESP)
Sorteggio Champions League quarti di finale accoppiamenti, derby italiano!
A sorteggiare le squadre è stato chiamato Patrick Kluivert, ex leggenda tra gli altri di Milan e Barcellona. Proprio per i rossoneri l’urna ha previsto la sfida con il Napoli per l’atteso derby della Serie A. L’Inter ha pescato invece la squadra più desiderata, ovvero il Benfica per un match che potrebbe portare nuovamente i neroazzurri in semifinale con il rischio di un altro derby nostrano. Dall’altra parte del tabellone tutte le big più temute d’Europa, a partire dalla sfida del Manchester City di Haaland contro il Bayern Monaco giustiziere del Paris Saint Germain. Grande sfida anche tra il Real Madrid e il Chelsea, con Carlo Ancelotti che vede la possibilità di un’altra semifinale.
La strada verso la finale, si rischia una semifinale tutta italiana
Il tabellone come detto è stato benevolo con l’Italia, dato che in caso di qualificazione dell’Inter ci sarà per gli uomini di Inzaghi la sfida con il Milan o il Napoli. Un’italiana rischia seriamente di tornare in finale di Champions League dopo quelle perse dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Le avversarie più ostiche sulla carta saranno costrette ad eliminarsi a vicenda, una mano davvero fortunata quella di Patrick Kluivert per il miglior sorteggio possibile.