Incendio a Concorezzo, oggi, venerdì 17 marzo 2023, nel comune della provincia di Monza Brianza è scoppiato un rogo in via Ozanam, lungo la strada provinciale Monza-Trezzo. Secondo le prime informazioni avrebbe coinvolto il tetto di uno stabile dove sono in corso interventi di ristrutturazione.
Incendio a Concorezzo oggi venerdì 17 marzo 2023
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, precauzionalmente anche i mezzi di emergenza del 118, gli agenti della polizia locale, i carabinieri. E’ arrivato anche il sindaco Mauro Capitanio. Il palazzo è stato evacuato, dalle prime informazioni sembra non ci siano feriti. Gli accertamenti per capire la causa delle fiamme sono in corso: le fiamme potrebbe essere state scatenate da alcune operazioni svolte su un tetto dove è in corso un intervento di riqualificazione energetica dello stabile.
Il sindaco Capitanio a MonzaToday ha spiegato che ” gli operai stavano facendo lavori per efficientamento energetico e energetico e riqualificazione del sottotetto quando, improvvisamente, per motivi ancora ignoti ha preso fuoco. E’ una palazzina privata con 2 appartamenti Aler. Sono circa 50 le persone che sono rimaste senza casa, tra cui anziani, persone malate e minori”.
In aggiornamento