Orario sorteggio quarti di finale Conference League 2023, si terranno alle 14 a Nyon, presso la sede della UEFA. Oggi la Fiorentina conoscerà la sua avversaria. L’unico derby possibile è quello belga, con la presenza di Gent ed Anderlecht. Impossibile quello italiano perché la Lazio è stata eliminata dagli olandesi dell’AZ Alkmaar. Le quattro gare d’andata verranno disputate il 13 aprile, mentre quelle di ritorno il 20. Gli orari saranno i seguenti: le 18.45 e le 21. Le semifinali sono in programma per l’11 maggio, mentre le gare di ritorno si terranno una settimana dopo, giovedì 18 maggio. La finale si giocherà alla Eden Aréna di Praga il 7 giugno 2023.
Orario sorteggio quarti di finale Conference League 2023 e dove vederli
Le squadre qualificate ai quarti di finale
- FIORENTINA
- Gent
- AZ Alkmaar
- West Ham
- Lech Poznan
- Basilea
- Nizza
- Anderlecht
I vincitori guadagneranno un posto nella fase a gironi della UEFA Europa League 2023/24, se non già qualificati attraverso le rispettive competizioni nazionali.
Tag24.it seguirà in diretta il sorteggio. Sarà trasmesso in tv Dazn e Sky. Gratis per tutti grazie al sito ufficiale dell’UEFA e UEFA.TV.
Procedura sorteggio quarti di finale Conference League
Il sito della Uefa descrive come funziona il sorteggio:
“In questa fase della competizione, non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra connazionali. Otto palline con i nomi delle squadre vengono inserite in un’urna grande al centro e mescolate. La prima squadra estratta gioca la partita di andata in casa contro la seconda estratta. La procedura viene ripetuta con tutte le altre palline fino a completare gli accoppiamenti dei quarti di finale”.
Alle 12 è in programma il sorteggio dei quarti di finale di Champions League https://www.tag24.it/537977-dove-vedere-i-sorteggi-dei-quarti-di-champions-league-2023/
Alle 13 è in programma il sorteggio dei quarti di finale di Europa League https://www.tag24.it/538044-orario-sorteggio-quarti-di-finale-europa-league-2023/