Come sta Platinette dopo l’ictus? Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato colpito da un ictus ischemico nella giornata di martedì 14 marzo. A renderlo noto è stato il suo agente.
Come sta Platinette dopo l’ictus?
Il manager di Platinette ha anche rassicurato sulle condizioni del celebre conduttore e personaggio televisivo:
“Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”
Chi è Platinette?
Maurizio (Mauro) Umberto Egidio Coruzzi, noto anche con lo pseudonimo di Platinette, è nato a Langhirano il 4 novembre 1955 e ha 67 anni.
E’ nato da una famiglia contadina che in seguito si è trasferita a Parma.
Dopo il diploma all’Istituto Magistrale, Coruzzi inizia a lavorare svolgendo vari mestieri, tra cui il garzone di fruttivendolo. Successivamente inizia la carriera di giornalista per la carta stampata e la radio.
Negli anni 70 decide di dedicarsi alla musica, entrando nel collettivo canoro en travesti delle Pumitrozzole, che si esibisce in eventi e discoteche.
Si trasferisce poi a Milano, dove inizia la sua carriera di autore televisivo. Lavora per due edizioni del Festivalbar e a Rock Cafè, in onda su Rai 2.
Da lì in poi inizia a diventare molto presente in tv dando vita al personaggio di Platinette.
Le sue principali apparizioni televisive sono in programmi Mediaset condotti da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ma ha lavorato anche con Piero Chiambretti e Barbara D’Urso.
E’ stata anche concorrente in diversi show di successo targati Rai, come Tale e quale Show e il Cantante mascherato.
Vita privata
Coruzzi in più di una occasione parlato della sua omosessualità, ma non ha quasi mai rivelato dettagli riguardo alle sue relazioni. In un’intervista al quotidiano Leggo ha spiegato di aver avuto diverse storie complicate, tra queste c’è stata la relazione con un medico che l’ha lasciato dopo che Coruzzi ne aveva parlato in suo libro, rendendolo riconoscibile. Altra storia del suo passato, con un elettricista di Monza, che lo avrebbe addirittura rapinato.