Orario sorteggio quarti di finale Europa League 2023. Alle 13 a Nyon Roma e Juventus conosceranno i loro avversari: i quarti di finale si disputeranno il 13 e 20 aprile 2023, le semifinali l’11 e il 18 maggio 2023, la finale si giocherà il 31 maggio 2023 alla Puskás Aréna di Budapest, in Ungheria, che ha una capienza di oltre 65.000 spettatori. La vincitrice guadagnerà un posto alla fase a gironi di UEFA Champions League 2023/24 se non si è qualificata attraverso una competizione nazionale.
Orario sorteggio quarti di finale Europa League 2023
Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale.
- Feyenoord (NED)
- Juventus (ITA)
- Leverkusen (GER)
- Man United (ENG)
- Roma (ITA)
- Sevilla (ESP)
- Sporting CP (POR)
- Union Saint-Gilloise (BEL)
In questa fase della competizione, non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra connazionali.
Dove vedere il sorteggio dei quarti di finale di Europa League 2023
Tag24.it seguirà in diretta il sorteggio. Sarà possibile vederlo in tv su Sky e su DAZN, in streaming su SkyGo e in chiaro sul sito della UEFA.
Come funziona il sorteggio
Il sito della Uefa spiega come avviene il sorteggio:
“In questa fase della competizione, non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra connazionali. Otto palline con i nomi delle squadre vengono inserite in un’urna grande al centro e mescolate. La prima squadra estratta gioca la partita di andata in casa contro la seconda estratta. La procedura viene ripetuta con tutte le altre palline fino a completare gli accoppiamenti dei quarti di finale.
Alle 12 è previsto il sorteggio dei quarti di finale di Champions League, per saperne di più leggi l’articolo https://www.tag24.it/537977-dove-vedere-i-sorteggi-dei-quarti-di-champions-league-2023/