Come sta Karsdorp. La Roma ha perso durante il primo tempo della gara in trasferta contro la Real Sociedad il suo terzino destro Rick Karsdorp per un colpo al naso.

Come sta Karsdorp? Cosa è successo ieri con la Real Sociedad

Al 41′ del match valevole per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League – gara pareggiata per 0-0 – José Mourinho è stato costretto a sostituire l’esterno Rick Karsdorp, che ha subito una brutta botta dall’altro terzino, quello sinistro, Diego Rico. Tra l’altro, in un primo momento si pensava che il giocatore degli spagnoli non avesse avuto cattive intenzioni e che fosse stato solo un banale scontro di gioco, ma l’intenzione di andare a colpire il numero 2 della Roma probabilmente c’è stata. Ad ogni modo, il terzino olandese è uscito sanguinante dal campo per lasciare il suo posto al polacco Zalewski. Il colpo è stato subito precisamente tra la zona del labbro e lo zigomo destro. Dopo essere stato curato, Karsdorp si è seduto in panchina e lo abbiamo visto con un vistoso tampone nella narice destra.

Quello che sappiamo per certo è che la Roma dovrebbe fornire aggiornamenti sulle condizioni di Karsdorp nelle prossime ore. Ciò che sembra trapelare è che il giocatore non sarà a disposizione per il derby contro la Lazio di domenica 19 marzo. Dopodiché ci sarà la sosta per le nazionali, quindi forse sarà più probabile rivederlo al rientro nel match che la Roma giocherà il 2 aprile in casa contro la Sampdoria.

Le parole di Mourinho nel post partita

Lo special one Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky dopo la gara pareggiata con la Real Sociedad, che ha regalato alla Roma il passaggio del turno:

Abbiamo fatto bene contro una tifoseria fantastica e un grande pubblico. I ragazzi hanno avuto l’ambizione anche di fare un gol come nei primi 15-20 minuti dove si aspettava il loro dominio ma lo abbiamo fatto noi. Una palla che mi è sembrata impossibile che non fosse entrata e ci ha dato fiducia. Abbiamo difeso bene ed ogni minuto che passava eravamo più vicini.

Poi si è espresso sul lavoro quotidiano della squadra:

Il lavoro è dei ragazzi, io aiuto. Sono loro come gruppo. Sappiamo già che abbiamo queste difficoltà, oggi Matic ha avuto questo problema e non ha potuto giocare, per noi è già una situazione difficile, Wijnaldum non ha giocato per sei mesi e ha giocato due volte 90 minuti. Torniamo a Roma stanchi ma felici e orgogliosi di quello che abbiamo fatto.