Quando torna Reca. Il terzino polacco dello Spezia ha accusato un problema muscolare in allenamento, che mette a forte rischio la sua presenza nelle prossime gare.
Quando torna Reca dall’infortunio? Ecco la possibile data
Nelle ultime ore lo Spezia ha reso noto l’entità dell’infortunio accusato da Arkadiusz Reca dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’esterno polacco. Il giocatore si è infortunato nell’allenamento di pochi giorni fa ed ora è uscita nota ufficiale sulle sue condizioni: “Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Arkadiusz Reca, hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso”.
Ne consegue il fatto che i tempi di recupero si aggireranno intorno ai 15/20 giorni, quindi l’esterno polacco potrebbe saltare effettivamente solo la gara al Mapei contro il Sassuolo di questo weekend, complice il fatto che dopo ci sarà la sosta – dove non giocherà in nazionale – e può tornare alla ripresa della Serie A contro la Salernitana.
La conferenza di mister Semplici
Nella conferenza stampa dell’altro ieri, l’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato della sfida col Sassuolo:
“Quando batti l’Inter, che è la più forte d’Italia per valore della rosa, ti deve dare qualcosa. Questa partita deve darci e non levarci, questa soddisfazione se resta singola non è valsa a niente. Andiamo avanti con umiltà e rispetto. Loro sono una società che ha lavorato molto bene anche vendendo alcuni giocatori e migliorandosi come rosa. Affrontiamo una squadra con grandi valori tecnici e sarà difficilissimo, stiamo cercando di prepararla al meglio perché vogliamo dare continuità. Voglio mettere tutti in condizione di allenarsi al meglio, per farlo con serenità, forza e determinazione”.
Poi ha parlato dei singoli giocatori:
“Reca è infortunato, ne avrà per due settimane quindi lo riavremo dopo la sosta. Nzola e Shomurodov insieme? Sono giocatori di grande valore e farli giocare insieme potrebbe darci quella alternativa di finalizzazione. Dobbiamo trovare gli equilibri giusti, ma voglio giocare con una squadra con la prerogativa di mandare in gol più giocatori. Ferrer nonostante l’episodio particolare contro l’Inter lo tengo in considerazione. Wisniewski è entrato benissimo l’ultima gara e non era facile”.