Grande Fratello vip, cos’è successo ieri sera? Puntata ricca di sorprese la 42esima del Gf vip, andata in onda ieri sera 16 marzo. A cominciare dal clamoroso verdetto del televoto.

Grande Fratello vip, cos’è successo ieri sera?

Iniziamo proprio dal televoto che ha decretato il secondo finalista del reality. In nomination c’erano Antonella Fiordelisi, Daniele Dal Moro, Giaele de Donà, Nikita Pelizon, Micol Incorvaia, Milena Miconi, Luca Onestini.

Alfonso Signorini ha svelato ai vipponi che, a differenza di quanto pensassero loro, questo televoto non era eliminatorio, ma serviva a stabilire il secondo finalista. Il conduttore ha dunque iniziato a chiamare prima i meno votati: Daniele, Onestini, Milena e Giaele. Rimangono così Micol, Nikita e Antonella che vengono invitate in studio dal conduttore ad entrare in studio. Le tre escono così dalla porta rossa per raggiungere lo studio, scatenando il loro entusiasmo.

Antonella è la prima ad essere invitata a tornare nella casa. Rimangono dunque Nikita e Micol. Signorini a quel punto ha aperto la busta per leggere il verdetto del pubblico e… sorprendentemente, a volare in finale è Micol Incorvaia!

Al rientro in casa, dopo l’annuncio del verdetto di Signorini agli altri vipponi, tutti sono corsi ad abbracciare la seconda finalista, eccetto Antonella, rimasta sul divano sbuffando.

Le nuove nomination

Partono dunque le nuove nomination.

ad andare al televoto sono tutte donne: Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Giaele De Donà, Milena Miconi.

Alfonso Signorini annuncia che stavolta il televoto avrà una doppia valenza: la più votata sarà la terza finalista, mentre la meno votata sarà eliminata.

I vipponi non erano a conoscenza di questa cosa e hanno fatto le nomination pensando che il televoto fosse solo eliminatorio.

Da settimana prossima il programma andrà in onda solo il lunedì.

Gli Oriele e la sorpresa per Andrea Maestrelli

Si è parlato della cena intima tra Oriana e Daniele. Una cena che però ha avuto un epilogo non felice, in quanto Dal Moro ha dovuto cucinare e lavare i piatti, mentre la Marzoli ha detto di essersi annoiata in quanto si è ritrovata a mangiare da sola più di una volta nell’arco della serata. 

C’è stata poi una bella sorpresa per Andrea Maestrelli, che ha ricevuto la visita di suo zio Matteo. Per lui si tratta di un familiare molto importante, l’unico che gli è sempre stato accanto dopo la morte del padre, avvenuta quando il gieffino aveva solo 13 anni.