Bandecchi a Piazza Pulita spiega la sua idea su quanto sta accedendo in Italia. In studio c’è parecchio dibattito, si parte dalle difficoltà di poter acquistare una casa a Milano, ma non solo.
Il presidente di Unicusano e segretario di Alternativa Popolare candidato a Sindaco nella città di Terni, oltre a cercare di far capire che bisognerebbe lavorare sugli stipendi e sulla tasse che vengono tuttora versate dagli imprenditori, lancia un allarme ben preciso su quanto sta accedendo nel nostro paese.
Bandecchi a Piazza Pulita. L’allarme
Il tema è la casa e Stefano Bandecchi, mentre si fa un gran confusione in studio a La7 su chi deve pagare e cosa anche in riferimento alle dimensioni delle case e degli appartamenti, spiega: “Signori, guardate che le case non sono tutte uguali, c’è quella di 350 o 700 metri quadrati, ma quindi va bene tassiamole e facciamo pagare, va bene“
E ancora, riprende il concetto dopo una piccola interruzione da parte di Lupi, tributarista alla Sapeinza: “Attenzione qui non abbiamo capito che i ricchi diminuiranno e come è sparita la classe media, può succedere qualcosa di serio anche da quel punto di vista, anche perché in italia non c’è più lavoro. Vi faccio un esempio se chiude la mia Università, l’Imu che ogni anno paghiamo di 500.000 euro l’anno, poi se non lavori, non li paghi su questo non ci sono dubbi, come la paghiamo, portiamo gli appartamenti…?”