Simon Pietro L’Eredità, chi è? A L’Eredità, il game show di Rai Uno, c’è un nuovo campione: si chiama Simon Pietro. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.
Simon Pietro L’Eredità, chi è?
Simon Pietro, arrivato in trasmissione lo scorso 12 marzo, ha scalzato l’ex campionessa Mary durante un confronto a tempo.
Simon Pietro è un ingegnere edile e professore di topografia di origini lombarde, precisamente viene da Tirano, un paese di quasi 9 mila abitanti nella provincia di Sondrio.
Moglie, figli
Ad iscrivere Simon Pietro a L’eredità è stata sua moglie Yvonne. La coppia ha una figlia di 11 anni, che si chiama Emma e ha la passione della musica, in particolare suona il violino.
Quanto ha vinto Simon Pietro a L’Eredità?
Finora Simon Pietro è arrivato per tre volte alla Ghigliottina. La vittoria è arrivata la sera del 16 marzo: il montepremi è stato di 10.625 euro in gettoni d’oro.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Simon Pietro:
- Ama la musica
- Canta in un coro storico come basso
- È un cultore della storia degli alpini
L’eredità, il format
L’eredità è un game show italiano, in onda dal 29 luglio 2002 su Rai 1 in fascia preserale, attualmente condotto da Flavio Insinna.
La Ghigliottina è il gioco finale, presente dalla stagione televisiva 2005-2006, ed è il momento più seguito della trasmissione.