Omicidio Capurso, in via Casamassima. E’ successo nel Barese. Un uomo è stato ucciso in strada a coltellate. Sono intervenuti sul posto il 118 e i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, ci sono anche due feriti. Insieme scopriamo i dettagli di questo avvenimento scioccante.
Omicidio Capurso: cosa è accaduto
Questa sera intorno alle 18.40 in via Casamassima è successo il peggio. Un uomo di 29 anni originario di Mola di Bari è stato ucciso, preso a coltellate in strada.
Non è l’unica vittima di quanto successo. Dalle prime ricostruzioni, risultano segnalati anche due feriti.I carabinieri e i soccorritori del 118 sono arrivati insieme al più presto insieme al personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Bari, per poter ricostruire tutte le dinamiche legate a questo episodio tanto tragico. Per il momento sono in corso tutte le procedure necessarie da parte delle forze dell’ordine per poter osservare meglio il quadro e comprendere chiaramente cosa è accaduto,
La prima chiave risolutiva per ricostruire la vicenda è quella di eseguire un’attenta analisi dei sistemi di videosorveglianza impiantati nella zona interessata all’omicidio. Un altro passo importante da compiere è la verifica delle prime testimonianze: esse sono state prontamente raccolte dagli inquirenti per studiare meglio la natura del caso.
Omicidio a Capurso: gli accertamenti in corso
Il decesso del 29enne, a seguito del primo sopralluogo (eseguito anche dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Bari), è stato verosimilmente riconducibile ad alcune ferite da arma da taglio.
Un gesto improvviso che, oltre alla morte del ragazzo, ha causato ferite ad altre due persone coinvolte in strada.
E’ successo in mezzo alla gente in via Casamassima nei pressi del “Caffè Classico” . Sul posto è arrivato anche il pm di turno Michele Ruggiero, che attualmente supervisiona tutti gli accertamenti dei Carabinieri. I militari si sono fatti avanti visionando i sistemi di videosorveglianza della zona e stanno cercando maggiori informazioni sul responsabile, verificando le testimonianze per comprendere meglio le dinamiche che hanno portato ad una simile tragedia.
Morti e feriti accoltellati in strada in Italia sempre più frequenti
Non si hanno maggiori informazioni sulle dinamiche dell’episodio. Restano le prime testimonianze che disegnano un quadro abbastanza chiaro sulla miccia che ha fatto esplodere il fatto. Sembra che si sia verificata oggi, 16 marzo 2023, presso via Casamassima, una lite violentissima, culminata nel modo peggiore che vede la morte del 29enne e i due feriti coinvolti.
Si moltiplicano a vista d’occhio episodi di questo genere in Italia. Accoltellamenti improvvisi e violenza in strada colpiscono vittime la sera o in pieno giorno. Una delle vicende più recenti, clamorosa, che vede un altro caso di accoltellamento in città, lo ricordiamo, è quella avvenuta pochi giorni fa a Milano (il 6 marzo).
La tragedia si è verificata in zona stazione centrale. In quel caso non è stata una lite a dar vita all’aggressione, bensì una rapina. Sono state ferite per accoltellamento sei persone nel corso di una serie di rapine che si sono verificate sempre vicino la stazione. Fortunatamente, in questo caso il colpevole è stato arrestato dalla polizia e trasferito nel carcere di San Vittore, ma a Bari, pare che ci sarà ancora del lavoro da fare e restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali sulla vicenda.
Non è diverso ciò che è successo nel quartiere Pichini (Roma), a Guidonia Montecelio. L’11 marzo sera, alle 21.30, un 35enne è stato accoltellato da più persone in strada. Un branco di cui non si hanno notizie e che ha lasciato la vittima in una pozza di sangue. A segnalare quanto accaduto e chiamare i soccorsi sono stati i passanti che hanno visto l’uomo in gravi condizioni. Fortunatamente l’uomo rimasto ferito non è in pericolo di vita.