Friburgo-Juventus 0-2 – Vince e continua il cammino in Europa League la Juventus che batte il Friburgo 2-0 (doo il successo per 1-0 dell’andata) e vola ai quarti di finale della competizione. A indirizzare il match un gol su calcio di rigore realizzato a fine primo tempo da Vlahovic, a cui alla mezz’ora è stato annullato un gol dal Var per fuorigioco. Friburgo, in 10 uomini proprio dal finale del primo tempo (secondo giallo a Gulde) arrivato proprio in occasione dell’assegnazione del penalty), che non ha mai impensierito più di tanto i bianconeri che adesso attendono di conoscere chi sarà il loro avversario ai quarti (QUI le info sul sorteggio) Nell’ultimo minuto di recupero arriva anche il 2-0 dei bianconeri realizzato da Chiesa.

Friburgo-Juventus 0-2: la cronaca

Allegri manda in campo Kean al fianco di Vlahovic, preferendolo a Miretti – non al meglio per un fastidio muscolare – che nelle idee della vigilia dell’allenatore bianconero avrebbe dovuto agire alle spalle del serbo. Nel Friburgo, invece, parte dalla panchina per scelta tecnica l’italiano Grifo. La prima palla gol dell’incontro è per i tedeschi al 22’, ma Szczesny è bravo a respingere il colpo di testa di Ginter. Al 27’ la Juventus passa in vantaggio: il portiere del Friburgo devia miracolosamente sulla traversa il colpo di testa di Bremer, sulla palla vagante arriva Vlahovic prima di tutti e appoggia in rete. Il Var però annulla per fuorigioco dello stesso attaccante della Juventus. I bianconeri aumentano i giri del motore e passano allo scadere del primo tempo: sul tiro a giro di Gatti c’è un tocco di mano di Gulde (già ammonito in precedenza) ravvisato dopo un controllo al Var. Friburgo in 10 e calcio di rigore per la Juventus che Vlahovic trasforma, con qualche brivido, per l’1-0 al 45’.

A inizio ripresa grande occasione per il Friburgo, ma Szczesny devia il pallone con un ottimo intervento evitando così il pareggio, con i padroni di casa che protestano per un successivo retropassaggio di Locatelli verso il proprio portiere. Un brivido, ma nulla più per la Juventus che nell’ultimo dei 5 minuti di recupero trova anche il raddoppio con Chiesa, entrato a gara in corso.

Friburgo-Juventus 0-2: il tabellino

45′ rig. Vlahovic (J), 90′ 5’ Chiesa (J)

Friburgo (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Gulde; Sildillia, Eggestein (Schmid), Hofler, Gunter (74′ Weisshaupt); Doan (61′ Grifo), Gregoritsch (74′ Petersen), Holer (61′ Sallai). Allenatore: Streich

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (84′ De Sciglio), Fagioli, Locatelli (84′ Barrenechea), Rabiot, Kostic (70′ Iling-Junior); Kean (90′ Soulé), Vlahovic (70′ Chiesa).

Espulsi: 44’ Gulde (F)