Incidente A2 oggi. Nel primo pomeriggio di oggi 16 marzo 2023, si è verificato sull’A2 un grave incidente avvenuto tra tre auto e un uomo ha perso la vita. Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dello scontro nel dettaglio e sono sul posto le Forze dell’Ordine, l’Anas e i soccorsi arrivati immediatamente dopo la segnalazione da parte dei presenti lungo il tragitto.

Incidente A2 oggi, scontro tra tre auto

Sulla carreggiata Nord tra lo svincolo di Altilia e Rogliano, in A2, si è verificato un incidente nelle prime ore del pomeriggio di oggi 16 marzo 2023 dove si sono scontrate tre auto. Il traffico attualmente è bloccato e la circolazione è stata provvisoriamente deviata sulla viabilità limitrofa con tutte le indicazioni sul luogo. Adesso sono presenti le squadre del 118 con l’elisoccorso, l’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della traffico e per il ripristino della normale circolazione in breve tempo.

Un morto e un ferito grave

Lo scontro è stato violento tanto che un uomo alla guida di un furgoncino ha perso la vita, decedendo sul colpo. Aveva 70 anni. Una donna, invece, di 44 anni è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata urgentemente in ospedale a Cosenza con l’elisoccorso. Nel bilancio dell’incidente si contano poi tre persone che hanno riportato ferite più lievi.

Non scende il numero degli incidenti in Italia

Nel 2022, sulle strade italiane, sono stati registrati 1.362 incidenti mortali con un totale di 1.489 decessi, in aumento rispettivamente del 7,8% e dell’11,1% rispetto al 2021. A tre mesi dall’inizio del 2023, non scende il numero di episodi drammatici in strada. Basti pensare la frequenza con cui avvengono ogni giorno gli incidente in tutta Italia.

Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 16 marzo 2023, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto sei mezzi lungo l’A14 in direzione sud. Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente dove una persona sarebbe rimasta ferita gravemente. I sei automobilisti sono rimasti feriti, ma soltanto uno è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Bufalini di Cesena con l’eliambulanza.

Nella giornata di ieri, invece, è avvenuto un altro maxi tamponamento sull’A22 dove sono rimasti coinvolti otto mezzi e sei persone sono rimaste ferite. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 con un’automedica, ambulanze ed elicottero che hanno accertato la gravità della situazione e tra i feriti 3 sono stati condotti in ospedale in codice verde, 3 in codice giallo e 1, il più grave, è stato trasportato in codice rosso.

Nelle ultime ore non sono mancati incidenti mortali come quello avvenuto a Dragona ieri 15 marzo, Andrea Rossi, un uomo di 34 anni, era a bordo di uno scooter quando si è scontrato con un’auto guidata da un Agente della Polizia Locale fuori servizio. La vittima era a pochi chilometri dalla sua abitazione, lo schianto, infatti, è avvenuto tra Acilia e Ostia Antica con la macchina che procedeva in direzione opposta. I soccorritori avrebbero provato a rianimarlo senza ottenere nulla, la vittima è morta sul colpo.

Poi ancora Ad Offlaga, in provincia di Brescia, un motociclista di 46 anni è morto a causa di un incidente stradale avvenuto poco dopo le ore 17:00 di ieri mercoledì 15 Marzo 2023. Sono aperte le indagini per accertare le cause ma secondo una prima ipotesi, la vittima avrebbe perso il controllo della sua motocicletta, una Aprilia 1000, mentre transitava in una strada laterale alla ex statale Lenese, oggi SP668. Giunto nei pressi di viale Caduti di Nassiriya del comune di Offlaga si è schiantato contro la motrice del mezzo pesante in fase di manovra di svolta a sinistra.