Incidente A14 oggi. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 16 marzo 2023, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto sei mezzi lungo l’A14 in direzione sud. Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente dove una persona sarebbe rimasta ferita gravemente. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi e la Polizia per accertamenti.
Incidente A14 oggi, tamponamento a catena
Poco prima delle 13, 30 di oggi 16 marzo 2023, sull’autostrada A14, all’altezza della galleria di Scacciano, nel territorio di Riccione, in direzione sud ha avuto luogo un incidente che ha coinvolto sei veicoli con un tamponamento a catena. Le cause sono ancora in corso d’accertamento. Attualmente sono sul posto i Carabinieri e la Polizia che stanno portando avanti le indagini. Per il momento è stata riaperta soltanto una corsia di circolazione e dopo due ore di traffico in tilt e circa 4 km di coda tra i caselli di Rimini sud e Cattolica, la situazione traffico è migliorata.
Un ferito grave
Le automobili interessate sono sei così come gli automobilisti rimasti tutti feriti, sebbene non gravemente. Soltanto uno è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Bufalini di Cesena con l’eliambulanza. Sul posto i mezzi del 118 e le pattuglie della polizia Autostradale.
Altri incidenti nelle ultime 24 ore
Continua ad aumentare il numero di incidenti che avvengono quotidianamente in Italia. Nelle ultime 24 ore sono diversi gli episodi registrati. Ad Offlaga, in provincia di Brescia, un motociclista di 46 anni è morto in un terribile incidente stradale, lo schianto è avvenuto poco dopo le ore 17:00 di ieri Mercoledì 15 Marzo 2023. Sono ancora in corso le indagini per accertare le cause ma secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe perso il controllo della sua motocicletta, una Aprilia 1000, mentre viaggiava in una strada laterale alla ex statale Lenese, oggi SP668. Arrivato nei pressi di viale Caduti di Nassiriya del comune di Offlaga si è schiantato contro la motrice del mezzo pesante in fase di manovra di svolta a sinistra. Alla guida del camion vi era un cittadino straniero che, però, è rimasto illeso.
Nella giornata di martedì sono avvenuti altri due incidenti stradali gravi nel bresciano. Uno in via Mantova a Montichiari che ha coinvolto un motociclista rimasto gravemente ferito dopo l’impatto violento contro un’automobile che arrivava dalla direzione opposta. Secondo quanto riporta una prima ricostruzione, lo scontro si sarebbe verificato a causa di una manovra azzardata in fase di sorpasso. Per quanto riguarda l’altro, è avvenuto a Cedegolo, anche in questo caso un motociclista si è scontrato con un’automobile durante una manovra di svolta. L’uomo, un 42enne di Edolo, è stato trasportato d’urgenza in ospedale ed attualmente è in pericolo di vita con prognosi riservata.
Poi ancora a Dragona ieri 15 marzo, Andrea Rossi, un uomo di 34 anni, era a bordo di uno scooter quando si è scontrato con un’auto guidata da un Agente della Polizia Locale fuori servizio. La vittima abitava a pochi chilometri dal luogo dello schianto avvenuto tra Acilia e Ostia Antica con la macchina che procedeva in direzione opposta. I soccorritori avrebbero provato a rianimarlo senza ottenere nulla, la vittima è morta sul colpo.
Un altro maxi tamponamento è avvenuto sull’A22 ieri 15 marzo 2023 dove sono rimaste coinvolti otto mezzi e sei persone sono rimaste ferite. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 con un’automedica, ambulanze ed elicottero che hanno accertato la gravità della situazione e tra i feriti 3 sono stati condotti in ospedale in codice verde, 3 in codice giallo e 1, il più grave, è stato trasportato in codice rosso.