Daniil Medvedev continua a vincere portando a 18 le sue partite consecutive senza perdere: l’ultima vittima è stata Davidovich Fokina, battuto ai quarti di finale di Indian Wells non senza qualche patema d’animo: la distorsione alla caviglia accusata durante il torneo ha lasciato qualche strascico, ma per sua fortuna non sembra avere impattato troppo il suo gioco.

Medvedev sulla vittoria conquistata contro Alexander Davidovich

La verità è che sono contento che la caviglia non mi abbia fatto troppo male, perché quando mi sono riscaldato mi faceva parecchio male. Sapevo che avrei giocato, sapevo che avrei provato, ma non riuscivo a muovermi bene durante il riscaldamento. Ho cercato di riscaldarmi il più possibile. Ho preso un antidolorifico, che probabilmente mi ha aiutato. La verità è che mi sentivo sempre meglio durante la partita. La partita è stata davvero pazzesca. Potrei parlarne per 15 minuti, ma sono molto contento di aver superato un match così duro in condizioni così difficili con il vento. Me lo sono tagliato completamente (il pollice). Non mi sono mai tagliato così, nemmeno con un coltello.

Le parole sulla sfida contro Tiafoe

Sta giocando benissimo. Frances è un giocatore molto focoso, può battere chiunque nelle giornate migliori. Sono sicuro che può battere Novak o Rafa. Anzi, ha già battuto Rafa agli ultimi US Open, il che è molto importante. Sono sicuro che dovrò fare del mio meglio per mantenere il suo head-to-head a zero. Non è mai facile. Devo cercare di mostrare il mio miglior tennis e battere un grande avversario

Sono quattro i precedenti tra i due con il 100% di vittorie per il russo: l’ultima volta è stata nel 2021 a Miami, con il risultato finale di 6-4 6-3 per l’ex numero uno della classifica ATP.