Barcellona-Real Madrid, ossia il classico di Spagna, sarà trasmesso in chiaro sul canale YouTube di Dazn. Questa domenica, 19 marzo, si giocherà una delle partite più attese in Europa, ossia il derby tra le due squadre spagnole più forti. Un match dall’enorme fascino storico, che mette contro due tradizioni completamente opposte. Da una parte, infatti, ci sono i catalani, che da sempre puntano molto a portare i talenti della loro cantera in prima squadra, confermandosi da sempre una delle migliori società in questo. Dall’altra ci sono i blancos, che rappresentano in tutto e per tutto l’élite spagnola.

Barcellona-Real Madrid, il classico su YouTube

Il fischio d’inizio è fissato per le 21:00 e sarà visibile, appunto, sia sull’app che sul canale YouTube di Dazn Italia. Una scelta, quella della piattaforma, per far vivere ad un numero maggiore di tifosi l’esperienza fin dal prepartita. La diretta, infatti, sarà disponibile nel formato Coca-Cola Super Match, con gli appassionati che avranno la possibilità di chattare, commentare e interagire direttamente con gli speaker d’eccezione Christian Vieri e Nicola Ventola, Borja Valero e Gianluca Zambrotta. Oltre a questo, però, ci sarà la possibilità di lasciarsi trasportare dalla regia irriverente ed esclusiva de La Gialappa’s Band.

Rendere il classico spagnolo accessibile in modo totalmente gratuito, rientra nel progetto di Dazn di far crescere la propria fan base, rendendo lo sport ancora più accessibile attraverso modalità interattive e coinvolgenti che riescono ad avvicinare anche gli appassionati più giovani. Nonostante il distacco tra le due formazioni sia decisamente ampio, il match di domenica potrebbe rilanciare le sorti dei blancos in campionato. Dal canto loro, i blaugrana, dopo essere stati eliminati nei playoff di Europa League, non hanno nessuna intenzione di farsi lasciar scappare l’occasione di vincere il campionato. Una partita, quindi, che si prospetta ricca di emozione, come qualsiasi classico spagnolo che si rispetti.