Dove vedere Az Alkmaar-Lazio – La squadra biancoceleste va in terra d’Olanda per tentare di ribaltare una qualificazione che altrimenti la rispedirebbe a casa senza se e senza ma.
Non basta un gol, ma ne servono due si scarto per gudagnarsi l’accesso ai quarti. Dunque una bella impresa, quella a cui è chiamata la Lazio! A complicare i piani di mister Sarri anche il derby che incombe. Come già preannunciato dovrebbe optare per un turnover in vista della partita contro i cugini giallorossi.
L’Az Alkmaar, dal suo canto proverà in tutti i modi a passare il turno. Un eventuale vittoria in Conference gli regalerebbe l’opportunità di giocare l’Europa Leage il prossimo anno.
Dove vedere Az Alkmaar-Lazio
- Quando si gioca: stasera, giovedì 16 marzo 2023
- Orario: 21.00
- Diretta TV: DAZN, Sky
- Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW
Dove vedere Az Alkmaar-Lazio in tv e in streaming
La partita in diretta tv la si può vedere solo se si è abbonati a DAZN o Sky. Tutti e due le piattaforme, infatti daranno la possibilità ai propri utenti di seguire il match tra le due squadre.
Attraverso Sky, basta scaricare l’app dalla smart tv, in alternativa si possono utilizzare anche console di Playstation o Xbox oppure dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv. Per assistere al match con Sky basta sintonizzarsi ai canali di riferimento che questa sera saranno Sky Sport Football (numero 203) oppure Sky Sport (numero 255).
Per quanto riguarda la diretta streaming, tanto DAZN quanto Sky danno la possibilità tremite le loro app da scaricare sui dispositivi mobili quali smarphone, tabelt e pc di vedere la partita sfruttando internet. Anche su Now Tv acquistando il singolo evento, in questo caso la partita Az-Lazio si potrà seguire l’evento del terzo torneo europeo per club.
Come ci arrivano le due squadre
Tutte e due le squadre sono terze nei rispettivi campionati. Certo l’Eredivisie non ha nulla a che vedere con la Serie A. Il terzo posto attuale della Lazio garantirebbe ai bincocelesti se finesse ogi il campionato l’accesso alla Champions, mentre quello dell’Az garantirebbe l’accesso alla Conference.
L’Az nel suo piccolo però può provare a vincere anche il campionato, infatti i punti che li separano dal primato sono 5. La Lazio ha un enormità di distacco dl Napoli che si sta per laureare campione d’Italia.
L’Az arriva a questo appuntamento forte del vantaggio che si è conquistato una settimana fa all’Olmpico. L’uno-due inflitto ai biancoazzurri è stato micidiale, tanto che mentalmente ne hanno beneficiato. E’ chiaro che giocheranno più sereni rispetto ai capitolini.
La Lazio arriva a questo appuntamento senza il suo bomber, Ciro Immobile e con tante motivazioni per far bene. Certo che ribaltare fuori casa il risultato non è la cosa miglior al mondo, ma neanche impossibile. Nell’ultimo turno di campionato ha alsciato punti a Bologna, speriamo che nella partita di Conference faccia molto meglio.
I precedenti
L’unico precedente tra le due squadre risale alla gara di andata, quella terminata 2-1 a favore degli olandesi. Tuttavia i biancocelesti hanno affrontato nelle competizioni europee altre olandesi: il Vitesse,il PSV Eindhoven, il Feyenoord e lo Sparta Rotterdam e anche l’AZ Alkmaar ha sfidato in passato squadre italiane. Inter, Udinese e Napoli. Il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in sei gare.
Chi arbitra
Sarà lo sloveno Matej Zug a dirigere AZ Alkmaar-Lazio, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa Conference League, coadiuvato dagli assistenti Matej Žunič e Manuel Vidali. Nelle vesti del quarto uomo ci sarà Asmir Sagrković, mentre al Var ci saranno Rade Obrenovič e Nejc Kajtazovic.
Il fischietto sloveno ha arbitrato i biancocelesti una sola volta, nella sconfitta in casa del Galatasaray per 1-0 nella scorsa edizione di Europa League. Con l’AZ Alkmaar invece è il primo precedente questa sera.
Le probabili formazioni di Az alkmaar-Lazio
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All.: Jansen.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Luka Romero, Felipe Anderson, Cancellieri. All.: Sarri.