Chi è Alice di Uomini e Donne? Alice Barisciani è nata il 21 agosto 1996 a Siena. E’ una corteggiatrice del trono classico del dating show condotto da Maria De Filippi.

Chi è Alice di Uomini e Donne? Età, lavoro

Alice Barisciani ha 26 anni e nella vita fa la store manager in un negozio di abbigliamento. Prima di questo impiego aveva vissuto per un periodo in Australia. A questo proposito, Alice ha raccontato:

“Dopo il divorzio dei miei genitori ho cercato di riavere mio padre, lui aveva rifiutato le figlie. Mi faceva male stare a casa. Ho preso la decisione di scappare dall’altra parte del mondo, in Australia, ho fatto però un errore nei confronti di mamma. Infatti tornai e la aiutai. Mi rimboccai le maniche per aiutarla”.

Nella puntata di Uomini e Donne del 2 febbraio 2023, Alice ha raccontato di essere stata licenziata a causa delle troppe assenze fatte per recarsi alle registrazioni del dating show. Così Maria De Filippi ha offerto alla ragazza un lavoro nella redazione del programma.

Il percorso a U&D

Nel 2022 Alice ha fatto il suo ingresso a Uomini e Donne dove, a settembre, inizia a conoscere il tronista Federico Nicotera, che nel frattempo frequenta anche un’altra corteggiatrice: Carola Carpanelli.

Tra alti e bassi, Federico continua ad uscire con entrambe per mesi, senza riuscire a prendere una decisione. Alla fine si convince quando Carola decide di mollare il programma. Lui va a riprenderla e, dopo ancora qualche settimana di riflessione, annuncia che è lei la sua scelta. Così Alice, in lacrime, vede svanire il suo sogno d’amore.