Regali più strani per la Festa del papà.
Tra bigliettini colorati, tazze eroiche, magliette con slogan divertenti questa ricorrenza diventa l’occasione per un viaggio naif nel meraviglioso mondo dell’oggetto più originale. La maggiore piattaforma di shopping online in questo periodo, ad ogni ricerca che cominci con la parola “r”, suggerisce: “regalo festa del papà”. Così aprendo la schermata delle proposte si entra in un universo parallelo in cui, con la definizione di “idee regalo festa del papà” galleggia sui nostri schermi una infinità di oggetti che secondo i venditori sarebbero graditi ai signori padri. Insieme al classico orologio da taschino, al portachiavi con la foto della famiglia, alla cornice colorata, ecco apparire quindi da subito gli imperdibili del 2023:
Penna multifunzione con righello, livella, torcia da tenere nel taschino per ogni evenienza
Massaggiatore schiena giapponese con aculei, per papà fachiri ma sempre in forma
Guanti con luce led, per illuminare casseforti e serrature in condizioni di poca luce
Gadget multiuso 12 in 1, simil coltellino svizzero, che contempla tra le altre cose: “mini martello, tagliaunghie, pinze, pinze normali, tronchesi, coltello affilato, sega, coltello seghettato, lima, cacciavite a testa piatta, cacciavite Phillips e apribottiglie e sicurezza serratura”. Per non farsi sorprendere dalla vita. “Ideale anche per S. valentino”(cit.)
Bracciale magnetico per viti e bulloni, “incorporato con 15 magneti super potenti”, utile quando avvitando in cima ad una scala piovono bulloni e con due mosse di karate ben assestate si evita il buco sul parquet. Pratico attacco per la cinta, ma solo per i più esperti.
Regali per papà che hanno tutto
Poi ci sono i papà che i gadget se li comprano appena escono o quelli che hanno vissuto talmente tante feste del papà che non hanno più spazio per cose utili. Per loro, ma anche per gli altri che volessero provare il brivido della sorpresa, la rete offre un’ampia scelta di oggetti tanto personalizzabili quanto inutili.
Nella top five:
Calco per le mani da realizzare in gesso
Deodorante per auto a forma di papà
Scritta “PAPA’” in plexiglass
Tappetino scendiletto con volti dei figli
Coppa del papà in mattoncini personalizzata con foto
La festa del papà
La festa del papà è tra le ricorrenze più amate nel nostro Paese. Il 19 marzo secondo la credenza, è il giorno in cui morì San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Benché il culto di S. Giuseppe fosse già presente nell’alto medioevo, fu nel 1479, per volontà di Papa Sisto IV, che venne inserita la festività nel calendario romano. Solo nel 1871, tuttavia, la Chiesa Cattolica lo proclamò protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa Universale, considerando il santo una figura paterna positiva.