Victor Osimhen, leader e trascinatore del Napoli di Luciano Spalletti, spaventa i tifosi azzurri con parole dal sapore d’addio a fine stagione. All’indomani della vittoria per 3-0 contro l’Eintracht Francoforte e la storica qualificazione ai quarti di finale di UEFA Champions League, le parole dell’attaccante nigeriano ai microfoni di Sport1 aprono alla possibilità che questi saranno gli ultimi mesi con la maglia azzurra. In caso d’addio, su Victor Osimhen ci sarebbero i top club europei: Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester United sono le squadre maggiormente interessate. Il Napoli, però, non cederà facilmente e non prenderà in considerazioni offerte più basse dei 120-150 milioni di euro.

Victor Osimhen parole d’addio

Il Napoli di Luciano Spalletti è arrivato per la prima volta nella propria storia ai quarti di finale di UEFA Champions League anche grazie a Victor Osimhen: il nigeriano, autore di una doppietta contro l’Eintracht Francoforte nella gara di ritorno degli ottavi, ha parlato del futuro e le possibilità che possa dire addio a fine stagione sembrano aumentare. “Non so cosa riserva il futuro. Penso di essere sulla strada giusta – ha dichiarato l’ex Lille ai microfoni di Sport1 – Alla fine della stagione, mi siederò con i miei agenti e discuterò di tutto. Sarò anche in trattativa con il club. Sono incredibilmente grato al Napoli. Troveremo insieme una buona soluzione

Oltre al futuro e al possibile addio, Victor Osimhen ha parlato della stagione del Napoli, che sta diventando davvero interessante anche in ottica europea: “La stagione che sto giocando attualmente – continua il classe 1998 – e le prestazioni del club mi rendono semplicemente orgogliosoPenso di essere uno dei migliori attaccanti in questo momento. È un grande onore per me quando gli avversari mi lodano così tanto. Sono grato a tutti coloro che hanno creduto in me. Ma c’è ancora molto spazio per migliorare anche per me. Posso ancora migliorare in alcuni punti. Infine, il nigeriano ha anche parlato del possibile scudetto e dell’affetto dei tifosi azzurri: “La festa sarebbe una follia assoluta. Sono in Europa da sei anni e mezzo. La passione per il calcio, specialmente qui a Napoli, è semplicemente indescrivibile.I napoletani hanno il calcio nel sangue. Vogliamo dare il titolo ai tifosi“. Per quanto riguarda la UEFA Champions League, invece, il Napoli conoscerà venerdì 17 marzo il proprio avversario nei quarti (QUI tutto quello che c’è da sapere del sorteggio che si terrà a Nyon).

I numeri di Victor Osimhen in stagione

Victor Osimhen è il leader del Napoli e i numeri certificano il grande impatto che il nigeriano sta avendo in stagione. In attesa di conoscere il futuro – PSG, Chelsea e Manchester United fortemente interessate – l’ex Lille è il capocannoniere della Serie A con diciannove reti in ventidue partite (oltre a 5 assist). Inoltre, Victor Osimhen è salito a quattro gol in cinque partite in UEFA Champions League. Il nigeriano sta vivendo una stagione da sogno ma le recenti parole spaventano i tifosi azzurri. Sarà addio per Victor Osimhen a fine stagione? Presto per dirlo, ma il futuro sarà tutto da scrivere.