Dove vedere Sivasspor-Fiorentina – Tutto sul match di ritorno degli ottavi di Conference League: da dove vederla in tv e streaming, a chi la dirige. Ma anche come arrivano le due squadre a questo appuntamento calcistico.

La Fiorentina di -Vincenzo Italiano, torna a giocare in Conference League, ad attendere i viola ci sarà il Sivasspor, squadra turca che non sta sicuramene atraversando un buon momento.

La gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League che si giocherà giovedì 16 marzo 2023 allo stadio Yeni 4 Eylül di Sivas con calcio d’inizio previsto alle ore 18,45 ci dirà chi tra le due squadre accederà ai quarti di finale della terza competizione UEFA per club.

All’andata, al Franchi di Firenze è finita col risultato di 1-0, grazie alla rete segnata da Antonin Barak. Rete che pone la formazione gigliata in una situazione di vantaggio sui rivali turchi.

Dove vedere sivasspor-Fiorentina


• Data: giovedì 16 marzo 2023
• Orario: 18:45
• Canale TV: DAZN, Sky SportFootball, Sky Sport (254)
• Streaming: DAZN, Sky Go, Now

Dove vedere Sivasspor-Fiorentina in Tv

Gli abbonati DAZN potranno seguire la sfida sulle smart tv compatibili con l’apposita app, oppure su televisioni classiche collegabili ad un decoder Sky Q, o ancora a TIMVISION BOX, dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast e a console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) attraverso un cavo sudio-video.

Per gli abbonati Sky, ci sarà la possibilità di sintonizzarsi su due canali: Sky Sport Footaball (canale 203) e Sky Sport (canale 254).

Dove vedere Sivasspor-Fiorentina in streaming

Per seguire la partita, ci sono due possibilità, con DAZN o con Sky. Gli abbonati DAZN potranno farlo su dispositivi mobili smartphone e tablet utilizzando l’apposita app, o anche su pc e notebook semplicemente collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

Gli abbonati Sky potranno invece seguire la sfida scaricando l’app Sky Go su tutti i dispositivi mobili oppure su NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che consente di acquistare anche un singolo evento (in questo caso la partita di Conference) attraverso il pass Sport.

Come ci arrivano le due squadre

La squadra di casa, arriva a questa partita con lo svantaggio di un gol. Tra le mura amiche spera di poterla ribaltare anche se il periodo non è dei migliori. Appena tre giorni fa nello scontro salvezza contro con l’Insatnbulspor ha perso una brutta partita per 3-0 finendo anche in inferiorità numerica.

Se fino a qualche giorno fa occupava la quint’ultima posizione in classifica con un margine di punti che gli poteva garantire la salvezza, oggi si è fatto risucchiare tra le sabbie mobili della zona retrocessione.

La Fiorentina, invece arriva a questo appuntamento forte del vantaggio che il gol di Barak gli ha assicurato, ma anche con uno stato di forma buono. Le ultime trevittorie consecutive in Serie A lo testimoniano. Se c’è un piccolo neo da contestare ai viola alla vigilia di questo ottavo di ritorno, è che poteva presntarsi in Turchia con un vantaggio più ampio.

I precedenti

L’unico precedente risale alla gara di andata terminata 1-0 per i viola. Sono invece 8 i precedenti giocati dalla Fiorentina contro squadre turche in competizioni UEFA: In Coppa UEFA, in Europa League e in coppa delle Coppe. Da registrare sette vittorie e una sconfitta. sEnza mai un pareggio.

Chi arbitra

L’arbitro di stasera sarà il montenegrino Nikola Dabanović che verrà assistito dai suoi connazionali Vladan Todorović e Srdan Jovanovic. Quarto uomo: Miloš Bošković. Il Var sarà gestito invece dai tedeschi Harm Osmers e Katrin Rafalski.

Le probabili formazioni di Sivasspor-Fiorentina

Rispetto all’andata il Sivasspor dovrà fare a meno di Max Gradel, espulso nella partita di andata. Per il resto lo schieramento e gli uomini dovrebbereo essere gli stessi dell’andata

SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoyé, Goutas, Ciftci; H. Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Yesilyurt.

Il tecnico Italiano, purtroppo dovrà fare a meno del suo capitano, Biraghi e di Terzic. Alla luce di queste due assenze, dovrà dunque apportare delle modifiche. Ecco dunque, la formazione che dovrebbe mettere in campo stasera.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Ranieri; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez.