Il cantante e conduttore Marcello Cirillo è rimasto coinvolto in un grave incidente a Roma. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 marzo, sulla Cassia bis intorno alle ore 15:00.
Ecco cosa ha raccontato il conduttore sui social.
L’incidente di Marcello Cirillo a Roma: “L’auto si è ribaltata”
A raccontare cosa è accaduto ieri pomeriggio è stato lo stesso Marcello Cirillo. Condividendo sui social alcune foto della sua auto ribaltata, il cantante e conduttore ha spiegato ai follower la vicenda.
Da quanto è emerso dalle sue parole, Marcello Cirillo era a bordo della sua Smart quando un camion lo ha investito e l’auto si è ribaltata. Alcuni ragazzi che hanno assistito alla scena lo hanno trascinato fuori dalla vettura e ora, il conduttore vorrebbe trovarli e ringraziarli.
Ecco le sue parole: “Sono vivo per miracolo voglio ringraziare quegli angeli che verso le 15 si trovavano sulla Cassia bis a Roma e mi hanno estratto dalla mia smart dopo essere stato investito da un camion. Sono stato trascinato per 200 metri per poi cappottarmi dall’altra parte della strada. Vorrei che mi aiutaste a cercarli. Una di loro mi sembra che si chiamasse Chiara”.
Per fortuna il cantante 64enne non ha riportato gravi ferite ma sui social ha ammesso “sono ancora sotto choc”. Pare, inoltre, che il camionista, responsabile di averlo travolto, sia stato identificato e fermato dalle forze dell’ordine.
Marcello Cirillo, carriera e vita privata
Marcello Cirillo è molto conosciuto dai telespettatori del piccolo schermo per aver partecipato a diversi programmi Rai, soprattutto a “I Fatti Vostri”. Era il 1976 quando Cirillo ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica. Tuttavia, fu nel 1982 che la carriera musicale cominciò a decollare. In quegli anni Marcello Cirillo aveva conosciuto Antonio Maiello e insieme fondarono il duo Antonio e Marcello cominciando ad esibirsi nei pianobar di Roma. L’anno dopo, nel 1983, il duo venne chiamato per suonare al Festival di Sanremo, dove si esibirono al pianoforte dal vivo.
Poco dopo, Marcello e Antonio incisero il loro primo album “Concertando” e cominciarono a prendere parte ad alcuni programmi televisivi, tra i quali, il “Gran varietà” di Luciano Salce in onda su Rete 4 e “Quelli della notte” con Renzo Arbore. Nel 1990, poi, scrivono la colonna sonora del programma di Michele Guardì “I fatti vostri”, che recherà la loro firma per cinque anni consecutivi.
Qualche anno dopo, nel 1996, il duo debutta anche in teatro, con la commedia “Affari di casa”, cominciando così una lunga tournée teatrale, che li vedrà impegnati per quasi due anni nei teatri italiani.
Tuttavia, dopo più di 20 anni insieme, il duo decide di sciogliersi nel 1999 e Marcello Cirillo comincia la carriera da solista. Da quel momento, comincia un sodalizio artistico e professionale con la Rai che dura da più di 20 anni. Nel corso della scorsa estate, Cirillo ha affiancato Roberta Capua e Gianluca Semprini alla conduzione di “Estate in Diretta”, in onda tutti i giorni su Rai 1.
Peer quanto riguarda la sua vita privata, invece, di Marcello Cirillo non si sa molto. Il conduttore è un uomo molto riservato e preferisce mantenere la privacy. Ciò che è certo è che Cirillo è nato a Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, nel 1958. Inoltre, il cantante è sposato da molti anni con una donna di nome Antonella, di cui però non si conoscono molti dettagli.
Dalla loro unione sono nate due figlie, Maria Elisa e Maria Sofia. Infine, da quanto è possibile apprendere da alcune immagini pubblicato sulle sue pagine social, pare che Cirillo sia anche diventato nonno del piccolo Salvatore Niccolò, nel 2017.