Quando esce Tenebre e Ossa 2. E’ in uscita la seconda stagione dell’attesissima serie nata come adattamento di due saghe fantasy di grande successo.
Quando esce Tenebre e Ossa 2? Data, trama e cast della serie Netflix
Nel corso dell’evento Geeked Week che si è tenuto lo scorso anno, Netflix ha confermato che Tenebre e Ossa avrebbe avuto una seconda stagione. Con un video a cui ha preso parte il cast della serie, era stato svelato che i nuovi episodi sarebbero stati fatti. Proprio durante la prima giornata dell’evento, è stato reso noto che Il cast è partito con le riprese il 10 gennaio 2022 a Budapest, e che si sarebbero concluse poi ad inizio giugno. La serie esce ufficialmente oggi, giovedì 16 marzo sulla piattaforma.
La serie tv è un adattamento di due celebri saghe fantasy: la Trilogia Grisha (Tenebre e Ossa, Assedio e tempesta, Rovina e ascesa) e la Duologia di Sei di Corvi (Sei di Corvi, Il Regno Corrotto), firmate da Leigh Bardugo, che vanno lette in questo ordine.
Nel corso della stagione 2 di Tenebre e Ossa dovremmo ritrovare i protagonisti dove li avevamo lasciati, ovvero a Ketterdam tra vecchie missioni e nuove avventure. Se ci dovessimo basare su What’s On Netflix, nei nuovi episodi ci dovremo ancora aspettare intrighi politici, grandi battaglie, luoghi inediti da esplorare, nuovi incontri da fare e un segreto di famiglia che lascerà lo spettatore senza fiato.
Nel cast ritroveremo Ben Barnes, Amita Suman, Freddy Carter, Kit Young, Danielle Galligan, Calahan Skogman, Sujaya Dasgupta, Daisy Head, Zoë Wanamaker, Kevin Eldon, Julian Kostov, Luke Pasqualino, Gabrielle Brooks. Con le aggiunte delle new entry: Patrick Gibson, Anna Leong Brophy, Lewis Tan e Jack Wolfe.
Le dichiarazioni di Ben Barnes
E’ stato proprio l’attore principale Ben Barnes a parlare di come sarebbe cambiato il suo personaggio – il generale Kirigan – nella seconda stagione, in un’intervista rilasciata a TVLine: “Nonostante la presenza malvagia, tossica e sgradevole di tutta la seconda stagione, si sente anche tradito, abbandonato, rifiutato e solo, anche non amato, nemmeno da sua madre. Per questo cerca di giustificare il modo in cui si comporta. Mentre nella prima stagione aveva a disposizione diverse risorse come l’esercito, il fascino e l’abilità di manipolazione, nella seconda non possiede più nulla se non la rabbia”.