Incidente Dragona oggi mercoledì 15 marzo 2023, le strade romane hanno visto morire un altro giovane, dove ci sono i “ponti di Acilia”.
Il fatto è avvenuto intorno alle ore 18.30 circa, in viale dei Romagnoli, all’altezza del McDonald’s di Dragona, in direzione di Acilia.
Incidente Dragona oggi, morto un giovane tra Acilia e Ostia Antica
A perdere la vita è stato Andrea Rossi, un uomo di 34 anni, che era a bordo di uno scooter. Si è purtroppo scontrato con un’auto guidata da un Agente della Polizia Locale fuori servizio. La vittima abitava a pochi chilometri dal luogo dell’incidente.
Il ragazzo si è scontrato tra Acilia e Ostia Antica con la macchina che procedeva in direzione opposta. I soccorritori hanno fatto del tutto per salvarlo, provando anche la rianimazione sul posto, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano. Sotto shock l’Agente di Roma Capitale rimasto coinvolto nell’incidente.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti sul luogo del sinistro per occuparsi dei rilievi. La salma dell’uomo è stata affidata all’Autorità giudiziaria e mezzi sono stati sequestrati.
I militari di Ostia avranno il compito di indagare sulle cause di quanto accaduto. Alla Polizia Locale è stata invece affidata la gestione della viabilità, che ha visto il blocco nel giro di pochi minuti. La strada è stata chiusa e le auto incolonnate deviate.
Pesanti le ripercussioni sulla circolazione in tutto il quadrante. Lunghe code si sono riversate su via Charles Lenormant e nelle viuzze di Dragona. Dei rallentamenti ci sono stati anche su via Ostiense, dove viene attraversata la zona industriale di Acilia Dragona per la chiusura di via dei Romagnoli.
Il punto dell’impatto è particolarmente pericoloso. Infatti proprio lì avviene l’immissione ai ponti di via Zelig Nuttal per chi viene da Acilia, e subito dopo, dell’intersezione con le strade che raggiungono via dei Romagnoli dalla zona industriale-artigianale (via Charles Lenormant) e il quartiere di Dragona (via di Dragone).
I precedenti
Il 26 giugno 2022, sempre su viale dei Romagnoli, all’altezza di via di Dragoncello, si era verificato uno scontro tra una Opel Cross Land e uno scooter Yamaha Majesty 400, dove Fabrizio Bellachioma, di 49 anni, aveva perso la vita. Alla guida dell’auto si trovava un 86enne.
Pochi giorni fa, il 5 marzo 2023, è accaduto un incidente analogo che è costato la vita a un 22enne di Trevignano, Domenico Antinori. Lo scontro è accaduto tra un’auto e una moto lungo la via Bracciante, nel territorio Manziana.
Offlaga, schianto in moto contro un camion: biker muore sul colpo
Nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì 15 marzo 2023, verso le ore 17.00 è avvenuto un altro bruttissimo incidente. Un uomo di 46 anni, residente a Verolanuova, ha perso la vita mentre era in sella alla sua moto e percorreva la Provinciale 668.
Lo scontro con un autoarticolato a Cignano di Offlaga gli è stato fatale.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante stava effettuando una manovra di svolta a sinistra e avrebbe colpito in pieno l amato Aprilia del 46enne, che viaggiava sull’opposta corsia.
L’impatto è stato tremendo: il biker è stato sbalzato per una decina di metri, per poi cadere sull’asfalto.
Nonostante i rapidi soccorsi, sopraggiunti a bordo di due ambulanze e di un’automedica non c’è stato nulla da fare. Le manovre di rianimazione hanno portato esito negativo sul motociclista. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
La dinamica è ora al vaglio dei Carabinieri di Verolanuova, che hanno avuto il compito di gestire i rilievi di rito. Il conducente del mezzo pesante è un uomo di 49 anni, ed è stato sottoposto agli esami per accertare l’eventuale assunzione di alcol o stupefacenti. Aperto come da prassi, un fascicolo per omicidio stradale.