Ha fatto scalpore il caso in India di un uomo bigamo, sposato con due donne, che ha deciso di tornare single… Un giorno a settimana!
India, bigamo single un giorno a settimana
La storia, come detto, proviene dall’India dove un 28enne, e le sue due mogli, hanno trovato un accordo davvero particolare: le due consorti si spartiranno il marito, dividendoselo tre giorni ciascuna. Secondo quanto riporta India Today, dividerà i suoi beni e il suo tempo tra i due famiglie, trascorrendo i primi tre giorni della settimana con una moglie, i tre giorni successivi con un’altra, e avere la domenica tutta per sé.
La ricostruzione
Secondo quanto riporta invece il portale Hindustan Times, l’uomo avrebbe sposato la sua prima moglie, all’epoca di 26 anni nel maggio 2018. I due erano entrambi ingegneri di software, ed entrambi lavoravano in un’azienda a Gurgaon, alla periferia sudoccidentale di Nuova Delhi. Nel 2020, la donna è rimasta incinta e, con la pandemia che infuriava, il latin lover ha lasciato la consorte a casa dei suoi genitori a Gwalior, nel nord del Paese per tornare poi a Gurgaon. Senza tornare a prendere moglie e figlio anche quando la situazione pandemica era migliorata. Il motivo? Un’altra moglie, sposata nel 2021 e un altro figlio, stavolta una bambina. Tutto scoperto dalla prima moglie, che era tornata nella città di Gurgaon in cerca del marito scomparso.
La bigamia è vietata in India
Sebbene essere bigamo è un reato nel Paese, il 28enne è riuscito a cavarsela grazie anche al lavoro di Harish Dewan, che ha risolto la controversia con questo stratagemma approvato per la felicità di marito e mogli: l’uomo dividerà il suo tempo e iul suo stipendio in maniera equa fra le due famiglie. Dal lunedì al mercoledì con una moglie e il figlio, dal giovedì al sabato con la figlia e l’altra moglie. Tre giorni per una, e la domenica da single. Secondo Dewan, la prima moglie può adire il tribunale se il contratto viene violato, in una soluzione che soddisfa tutti quanti: la prima moglie infatti voleva garanzie sugli alimenti per il figlio, l’altra donna non voleva rinunciare al compagno, l’uomo invece è riuscito a cavarsela. E così vissero tutti, felici e contenti.